1 ora fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
25 minuti fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
2 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
4 ore fa:A Cariati vi aspetta il Villaggio di Babbo Natale
54 minuti fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
3 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
3 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
2 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
4 ore fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
1 ora fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture

L'appello di Pacifico agli elettori: «Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale»

1 minuti di lettura

CATANZARO -  Pubblichiamo di seguito la nota stampa di Alessandro Pacifico di Socialismo XXI.

«Non dobbiamo aspettare, ma dobbiamo incalzare. Fra pochi giorni potremo affermare la nostra volontà dei valori di cui siamo portatori per eleggere un Consiglio regionale e un presidente il quale, come un buon padre di famiglia, deve accudire con responsabilità tutti i calabresi». 

«Lo faremo perché l’uscente Occhiuto si è dimesso valutando di cancellare potenziali problemi con la legalità. Il suo operato con la maggioranza di destra ha scelto nel tempo politiche a senso unico, diritti negati, meno servizi pubblici ai cittadini a favore di quelli privati, silenzio sulle scelte del Governo centrale che penalizzano la Calabria, meno giustizia sociale, meno trasparenza, tante promesse invece che presenze realizzate». 

«Noi vogliamo che si agisca al contrario rispetto a quanto e come hanno fatto il Presidente e la maggioranza regionale uscenti per questo votiamo Tridico, vogliamo far nascere insieme il rinnovamento, per fare sentire la voce dei calabresi sulla scelta del cambiamento».

«Chiediamo agli elettori di partecipare sempre, non solo in questo frangente, per meglio organizzare la rappresentanza tale da essere non solo espressione ma sostanza nelle istituzioni in modo da ridurre il distacco tra la politica e la società, che lavori per il benessere di tutti e non di pochi eletti e delle loro consorterie. Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.