L'appello di Pacifico agli elettori: «Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale»
L'esponente di Socialismo XXI: «Votiamo Tridico, vogliamo far nascere insieme il rinnovamento, per fare sentire la voce dei calabresi sulla scelta del cambiamento»

CATANZARO - Pubblichiamo di seguito la nota stampa di Alessandro Pacifico di Socialismo XXI.
«Non dobbiamo aspettare, ma dobbiamo incalzare. Fra pochi giorni potremo affermare la nostra volontà dei valori di cui siamo portatori per eleggere un Consiglio regionale e un presidente il quale, come un buon padre di famiglia, deve accudire con responsabilità tutti i calabresi».
«Lo faremo perché l’uscente Occhiuto si è dimesso valutando di cancellare potenziali problemi con la legalità. Il suo operato con la maggioranza di destra ha scelto nel tempo politiche a senso unico, diritti negati, meno servizi pubblici ai cittadini a favore di quelli privati, silenzio sulle scelte del Governo centrale che penalizzano la Calabria, meno giustizia sociale, meno trasparenza, tante promesse invece che presenze realizzate».
«Noi vogliamo che si agisca al contrario rispetto a quanto e come hanno fatto il Presidente e la maggioranza regionale uscenti per questo votiamo Tridico, vogliamo far nascere insieme il rinnovamento, per fare sentire la voce dei calabresi sulla scelta del cambiamento».
«Chiediamo agli elettori di partecipare sempre, non solo in questo frangente, per meglio organizzare la rappresentanza tale da essere non solo espressione ma sostanza nelle istituzioni in modo da ridurre il distacco tra la politica e la società, che lavori per il benessere di tutti e non di pochi eletti e delle loro consorterie. Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale» conclude.