14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
Adesso:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri

Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica

1 minuti di lettura

CATANZARO - Il Gruppo Territoriale "Arberia-Esaro-Pollino" parteciperà alla manifestazione regionale in programma sabato 10 maggio a Catanzaro, promossa per denunciare il progressivo depotenziamento del servizio sanitario pubblico in Calabria.

«Saremo in piazza, insieme a cittadini, comitati, organizzazioni sindacali e associazioni, - affermano nella nota - per chiedere con determinazione un cambio di rotta nelle politiche sanitarie regionali. La nostra adesione non è solo formale, ma rappresenta il proseguimento di un impegno costante sul territorio a tutela del diritto universale alla salute e per la valorizzazione della sanità pubblica, in linea con i principi del Movimento 5 Stelle».

«La situazione della sanità calabrese ha ormai raggiunto livelli allarmanti: liste d'attesa interminabili, strutture ospedaliere chiuse o ridimensionate, grave carenza di personale medico e infermieristico, cittadini costretti a rivolgersi a strutture fuori regione. Una condizione inaccettabile, che richiede una risposta forte, unitaria e condivisa. Difendere la sanità pubblica significa difendere un bene comune. È un dovere collettivo che chiama in causa istituzioni, territori e comunità».

Appuntamento il 10 maggio a Catanzaro «per una sanità pubblica, accessibile e di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.