Il GT Arberia-Esaro-Pollino del M5S partecipa alla manifestazione regionale per la sanità pubblica
L'evento si terrà domani, 10 maggio. «Difendere la sanità pubblica significa difendere un bene comune. È un dovere collettivo che chiama in causa istituzioni, territori e comunità»

CATANZARO - Il Gruppo Territoriale "Arberia-Esaro-Pollino" parteciperà alla manifestazione regionale in programma sabato 10 maggio a Catanzaro, promossa per denunciare il progressivo depotenziamento del servizio sanitario pubblico in Calabria.
«Saremo in piazza, insieme a cittadini, comitati, organizzazioni sindacali e associazioni, - affermano nella nota - per chiedere con determinazione un cambio di rotta nelle politiche sanitarie regionali. La nostra adesione non è solo formale, ma rappresenta il proseguimento di un impegno costante sul territorio a tutela del diritto universale alla salute e per la valorizzazione della sanità pubblica, in linea con i principi del Movimento 5 Stelle».
«La situazione della sanità calabrese ha ormai raggiunto livelli allarmanti: liste d'attesa interminabili, strutture ospedaliere chiuse o ridimensionate, grave carenza di personale medico e infermieristico, cittadini costretti a rivolgersi a strutture fuori regione. Una condizione inaccettabile, che richiede una risposta forte, unitaria e condivisa. Difendere la sanità pubblica significa difendere un bene comune. È un dovere collettivo che chiama in causa istituzioni, territori e comunità».
Appuntamento il 10 maggio a Catanzaro «per una sanità pubblica, accessibile e di qualità».