7 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
9 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
8 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
6 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
6 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
8 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
6 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
10 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
7 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
9 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»

Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I dati che ci vengono consegnati dalla relazione al Parlamento della struttura commissariale incaricata di superare la situazione di emergenza sono davvero preoccupanti! La nostra regione si colloca in seconda posizione, solo dopo la Sicilia, per zone non a norma sul fronte della depurazione, finito sotto competenza della struttura commissariale unica».

Lo dichiara l’esponente del Movimento 5 Stelle Elisa Scutellà che aggiunge: «Nonostante i miliardi di euro stanziati la normalizzazione del settore della depurazione in Calabria non è stata realizzata. Mancherebbe addirittura ancora un miliardo. Bisogna pretendere di più dal Presidente di Regione».

«Una regione come la Calabria a forte vocazione turistica - conclude - non può di certo rimanere nelle ultime posizioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.