3 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
2 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
2 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
25 minuti fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
4 ore fa:Fragilità e sfide del mondo giovanile, da Amarelli l'evento "Avrò cura del tuo sguardo"
3 ore fa:Spezzare il ciclo della violenza, in Calabria parte il progetto "Donne libere"
55 minuti fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
1 ora fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»
4 ore fa:Voci in Piazza: la città di Co-Ro si unisce contro la violenza di genere
1 ora fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»

Carabinieri aggrediti a Rossano, la solidarietà del senatore Rapani

1 minuti di lettura

ROMA - Il senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, interviene con decisione in merito alla vile aggressione subita da due carabinieri a Corigliano-Rossano. Un episodio che ha destato preoccupazione e sconcerto in tutta la comunità. «Atti del genere – dichiara Rapani – vanno respinti con fermezza e determinazione. Esprimo massima solidarietà ai due militari aggrediti e all’intera Arma dei Carabinieri, presidio insostituibile di legalità e sicurezza sul territorio».

Secondo il senatore calabrese, si tratta di episodi da condannare senza esitazione, che dimostrano la necessità di misure legislative più incisive a tutela delle forze dell’ordine. «Abbiamo in corso di approvazione – prosegue Rapani – il decreto sicurezza già licenziato dal governo, all’interno del quale sono previste norme specifiche per aumentare le tutele a favore di chi indossa la divisa, rappresenta lo Stato e ogni giorno rischia la vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Prevediamo pene più severe per chi, dall’altra parte, non intende rispettare lo Stato e le sue istituzioni».

Il provvedimento mira, in particolare, a introdurre aggravanti per chi si rende protagonista di aggressioni contro rappresentanti delle forze dell’ordine, rafforzando il principio di rispetto verso chi svolge un ruolo pubblico e di garanzia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.