2 ore fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
3 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
47 minuti fa:Campotenese, preoccupazione crescente per l’ipotesi di un centro d’accoglienza
2 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
1 ora fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
7 minuti fa:"Note in Biblioteca Pometti": a Co-Ro nasce una nuova nuova rassegna musicale
3 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
4 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
4 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
1 ora fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»

Carabinieri aggrediti a Rossano, la solidarietà del senatore Rapani

1 minuti di lettura

ROMA - Il senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, interviene con decisione in merito alla vile aggressione subita da due carabinieri a Corigliano-Rossano. Un episodio che ha destato preoccupazione e sconcerto in tutta la comunità. «Atti del genere – dichiara Rapani – vanno respinti con fermezza e determinazione. Esprimo massima solidarietà ai due militari aggrediti e all’intera Arma dei Carabinieri, presidio insostituibile di legalità e sicurezza sul territorio».

Secondo il senatore calabrese, si tratta di episodi da condannare senza esitazione, che dimostrano la necessità di misure legislative più incisive a tutela delle forze dell’ordine. «Abbiamo in corso di approvazione – prosegue Rapani – il decreto sicurezza già licenziato dal governo, all’interno del quale sono previste norme specifiche per aumentare le tutele a favore di chi indossa la divisa, rappresenta lo Stato e ogni giorno rischia la vita per garantire la sicurezza dei cittadini. Prevediamo pene più severe per chi, dall’altra parte, non intende rispettare lo Stato e le sue istituzioni».

Il provvedimento mira, in particolare, a introdurre aggravanti per chi si rende protagonista di aggressioni contro rappresentanti delle forze dell’ordine, rafforzando il principio di rispetto verso chi svolge un ruolo pubblico e di garanzia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.