5 ore fa:Il centro storico di Rossano è in agonia: in un mese chiudono i battenti due attività storiche
2 ore fa:Nasce il nuovo “Atlante degli Uccelli Nidificanti” per il Parco Nazionale del Pollino
1 ora fa:Trebisacce: revocato il divieto di transito sulla SP 253 per gli autobus di linea
5 ore fa:«Ritardi inaccettabili nella liquidazione dei fondi sociali regionali e nazionali»
3 ore fa:Presenze turistiche, ai conti di Stasi (e delle casse comunali) i numeri non tornano
5 minuti fa:Cantieri e fatti, L'Ospedale della Sibaritide «è pronto al 70%. Risultato straordinario»
2 ore fa:Parte il nuovo contenitore di eventi di Co-Ro: 1836, un'unica grande destinazione
3 ore fa:Al Tennis San Paolo Misasi conquista il titolo nel primo torneo firmato Asteco
34 minuti fa:Cassano, consegnati i lavori di costruzione di nuovi loculi cimiteriali
1 ora fa:Progetto 10.000 Piante: consegnate diverse essenze arboree al Comune di Morano Calabro

Cantieri e fatti, L'Ospedale della Sibaritide «è pronto al 70%. Risultato straordinario»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «L'attenzione massima rivolta dal Presidente Occhiuto anche alla realizzazione dei nuovi presidi ospedalieri calabresi sta portando risultati concreti e tangibili. Il nuovo ospedale della Sibaritide rappresenta oggi il più grande cantiere della Regione Calabria in corso d'opera, un modello di edilizia all'avanguardia ma anche un esempio di trasparenza e di buone pratiche amministrative reso possibile proprio grazie dall'impegno del Governo Regionale e dai rigorosi protocolli di sicurezza e legalità che hanno garantito di tenere la ‘ndrangheta lontanissima dai cantieri».

È quanto ribadisce con fermezza la Presidente della Terza commissione regionale Sanità, Pasqualina Straface, ringraziando il Governatore Occhiuto per l’ennesimo e improvviso sopralluogo, senza annunci, fatto sui cantieri di località Insiti dove, finalmente, dopo venti lunghi anni di attese e promesse, sta sorgendo il nuovo presidio ospedaliero che sarà eccellenza e punto di riferimento per l’intera area della Sibaritide.

«Fino a tre anni fa – precisa - sul sito dove oggi sta sorgendo un’imponente struttura di oltre 95mila metri quadri, che è vera, reale, verificabile, non esistevano neanche le fondamenta. Oggi, l'ospedale della Sibaritide è pronto al 70% e sarà inaugurato ufficialmente entro la fine della legislatura. Un risultato straordinario – sottolinea - raggiunto senza proclami sensazionalistici dal "cucuzzolo degli annunci", quel predellino di terra tristemente noto per essere stato il palcoscenico di promesse vane da parte di chi, in passato, ha amministrato la sanità calabrese demolendola».

«Il Presidente Occhiuto, in soli tre anni di mandato, ha trasformato promesse e obiettivi che sembravano ormai irrealizzabili in realtà concrete, portando avanti un'opera che sarà fondamentale e ribalterà la narrazione dell’accesso al diritto alla salute nel territorio. Questi sono i fatti, inconfutabili, incontrovertibili, inoppugnabili che fanno da contraltare a parole e accuse pietose e ridicole di quanti partecipavano a goffe pose di prime pietre, che non ebbero mai alcun seguito».

«Cantieri e Fatti. Questo è il mantra del presidente Occhiuto, questo è il mantra del Centro Destra: non uno slogan ma la sintesi di un metodo di governo che contrasta con le chiacchiere e l'immobilismo che hanno caratterizzato decenni di gestione sanitaria da parte della sinistra. Il centrodestra al governo regionale – conclude Straface - porta concretezza, infrastrutture, opere pubbliche e ospedali che i calabresi possono vedere e presto utilizzare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.