12 ore fa:Un uragano di buona musica: la sopresa degli "Hurricane" a Co-Ro
13 ore fa:Stabilizzazione Tis Castrovillari: Noi Moderati chiede risposte alla Regione
15 ore fa:Calendario Polizia 2026: volti ed emozioni dietro l’uniforme per sostenere UNICEF e famiglie
13 ore fa:I Colli Arbëreshë: una pedalata tra sport, natura e identità
11 ore fa:Fico d'India, conserve e tradizione: Cropalati riscopre la sua identità grazie al Gal Sibaritide
12 ore fa:Smartphone alla guida, nuova raffica di patenti ritirate sulla Statale 106
16 ore fa:Corigliano-Rossano investe sul futuro dei più piccoli
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Lite tra turisti a Crosia, donna accoltella il compagno: s'indaga sul movente
15 ore fa:Castrovillari, un viaggio tra danze e memorie alla 39ª Estate Internazionale del Folklore

Elettrificazione ferrovia jonica, per Alleanza Verdi Sinistra il centrodestra «si arroga meriti non suoi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO «I lavori di elettrificazione della linea ferroviaria jonica, notiamo con somma commozione, stanno proseguendo in questi mesi, sebbene tra mille problemi ed altrettante insidie, contestualmente agli enormi disagi causati all'utenza dalla chiusura della tratta tra Sibari e Catanzaro. Ne siamo ovviamente felicissimi». 

Così i coordinatori regionali di Alleanza Verdi Sinistra Giuseppe Campana e Ferdinando Pignataro.

«Ma è bene ricordare a chi ha la memoria cortissima e soprattutto a quanti non c'entrano niente, come i "nominati" in parlamento che amano autoincensarsi ma dimenticano sempre di aver approvato quella vergogna che è l'autonomia differenziata da servi di partito, che quei lavori non sono caduti dal cielo, per grazia ricevuta».

«Soprattutto costoro dovrebbero ricordarsi, ma essendo in perenne corto circuito glielo ricordiamo noi, che quei lavori – sottolineano Campana e Pignataro – sono iniziati nell'ormai lontanissimo 2018 proprio dalla stazione ferroviaria di Corigliano, e si sarebbero dovuti concludere nel 2023: ben due anni fa, quindi ben prima della loro "nomina" romana». 

«Ed invece siamo qui oggi, costretti a non poter salire su un treno proprio a causa dell'operato di quel centrodestra che tanto si imbroda, poiché quei lavori sono stati bloccati a causa della loro ignavia. C'è poco di cui gioire, e soprattutto di che prendersi i meriti – concludono i coordinatori regionali di AVS – perché l'operazione elettrificazione della linea ferroviaria jonica è stata avviata dalla passata amministrazione regionale di centrosinistra, grazie alla quale oggi abbiamo molte nuove stazioni ferroviaria riqualificate e ristrutturate ed una strada ferrata ammodernata». 

«Tanto si deve, ad onor di cronaca, ricordando infine ai professionisti della politica che essere intellettualmente onesti, e non sono certamente annoverabili tra questi, ormai è virtù per pochissimi» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.