4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
7 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Per "La Rinascita di Longobucco" le strade comunali che portano alla Sila-Mare sono delle «mulattiere»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - pubblichiamo di seguito l'interrogazione dei consiglieri comunali Eugenio Celestino, Lara Grillo, Giuseppe Forciniti, Antonio Perri, Salvatore Caruso inerente le strade di collegamento tra le Frazioni Destro e Manco con la Sila-Mare.

«I sottoscritti Consiglieri Comunali, a seguito delle recenti comunicazioni da parte della Regione Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Longobucco inerenti la consegna e l’apertura del nuovo tratto di strada della Sila Mare compreso tra ponte Manco e ponte Caloveto che dovrebbe avvenire il 15 febbraio 2025; considerato che il tratto a monte della stessa compreso tra ponte Ortiano e ponte Manco resterà ancora chiuso per i lavori di ricostruzione del viadotto Ortiano 2 e per il ripristino di altri tratti crollati;
visto quindi che l’accesso all’arteria principale potrà avvenire solo attraverso le strade comunali della Frazione Destro e della Frazione Manco e che le stesse sono attualmente in uno stato a dir poco precario se non addirittura ridotte in alcuni tratti a vere e proprie mulattiere; Per quanto suddetto con la presente chiediamo se e quali interventi siano stati programmati per rendere tali vie di collegamento percorribili e fruibili senza rischi per quei cittadini che le attraversano quotidianamente con mezzi propri e mezzi pubblici». 


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.