2 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
53 minuti fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
4 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
1 ora fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
1 ora fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
4 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
23 minuti fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
3 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
3 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
2 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Fiamme nella notte a Petra-Celadi, paura allo Scalo di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di paura nella serata di ieri, intorno alle 22, quando un incendio boschivo si è sviluppato in località Petra-Celadi, a ridosso dello scalo di Rossano. Le fiamme, alimentate da un forte vento di ponente, hanno rapidamente lambito zone sensibili, minacciando abitazioni e la stazione elettrica della zona.

A bruciare sono stati ulivi, macchia mediterranea e sterpaglie, in un’area densamente vegetata e prossima a insediamenti residenziali. Fondamentale si è rivelato l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che con tempestività e competenza hanno saputo individuare la linea di fuoco, circoscrivendola e spegnendola prima che potesse causare conseguenze più gravi.

Grazie alla rapidità delle operazioni, l’incendio non ha provocato danni né a persone né a strutture, scongiurando il peggio. La zona resta comunque monitorata per evitare eventuali riprese delle fiamme, complice il vento che nella serata di ieri ha reso più difficili le operazioni di spegnimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.