Fiamme nella notte a Petra-Celadi, paura allo Scalo di Rossano
Un incendio boschivo, sospinto dal vento di ponente, ha minacciato abitazioni e la stazione elettrica di Petra. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco che hanno circoscritto il rogo evitando danni

CORIGLIANO-ROSSANO – Attimi di paura nella serata di ieri, intorno alle 22, quando un incendio boschivo si è sviluppato in località Petra-Celadi, a ridosso dello scalo di Rossano. Le fiamme, alimentate da un forte vento di ponente, hanno rapidamente lambito zone sensibili, minacciando abitazioni e la stazione elettrica della zona.
A bruciare sono stati ulivi, macchia mediterranea e sterpaglie, in un’area densamente vegetata e prossima a insediamenti residenziali. Fondamentale si è rivelato l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, che con tempestività e competenza hanno saputo individuare la linea di fuoco, circoscrivendola e spegnendola prima che potesse causare conseguenze più gravi.
Grazie alla rapidità delle operazioni, l’incendio non ha provocato danni né a persone né a strutture, scongiurando il peggio. La zona resta comunque monitorata per evitare eventuali riprese delle fiamme, complice il vento che nella serata di ieri ha reso più difficili le operazioni di spegnimento.