18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Lucisano e Bosco tornano sulla questione dei pini recisi: «Da oggi Piazza Nassiriya ha i suoi "caduti"»
1 ora fa:Verde urbano a Co-Ro, Legambiente: «È tempo di mettere da parte le polemiche e lavorare insieme»
17 ore fa:Mercure, arriva la spinta per abrogare il divieto sulle centrali biomasse nei parchi
2 ore fa:Il Feudo di Terravecchia, essendo casale di Cariati ne ha condiviso il comune destino
16 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari torna l'appuntamento #domenicalmuseo
3 ore fa:Crosia, tenuto il primo incontro del Movimento Civico "La Scelta Giusta"
18 ore fa:Un processo irreversibile… che si sappia
31 minuti fa:Bocchigliero chiede a gran voce un'ambulanza medicalizzata h24
19 ore fa:Pro Loco Castrovillari e Federazione Italiana Tradizioni Popolari insieme per Telethon

Anna De Gaio è la nuova coordinatrice della Conferenza delle presidenti delle CRPO di Regioni e Province

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La castrovillarese Anna De Gaio è stata nominata coordinatrice della Conferenza delle presidenti delle Commissioni Pari Opportunità di Regioni e Province Autonome.

L’esponente di Fratelli d’Italia è stata presidente della Commissione Pari Opportunità della Calabria e si appresta a svolgere questo prestigioso incarico nazionale. Anna De Gaio succede a Dusy Marcolin di Aviano (Presidente CRPO Friuli Venezia Giulia).

Così Marcolin: «Ringrazio tutte le colleghe ed esprimo grande soddisfazione per i risultati raggiunti e certa che la nuova Coordinatrice, la collega Anna De Gaio, proseguirà con impeto e determinazione l’impegno che sta profondendo da anni il coordinamento, ottimizzando, ancor più, le attività sociali e politiche che la Conferenza porta avanti con abnegazione. Il lavoro di squadra e il contatto diretto con la Ministra Roccella – ha per altro precisato la coordinatrice uscente Marcolin - ci hanno consentito di raggiungere soddisfacenti traguardi a più livelli che, sono certa, Anna De Gaio saprà accrescere nell’interesse del bene persona per cui tutte siamo impegnate con l’affermare il valore che l’umano essere, al di là del sesso, porta nella società e che non si può disconoscere».

La neo-eletta De Gaio ha ringraziato Marcolin «per quanto fatto e le colleghe per la fiducia e la stima dimostratale, convinta che l’unione fa la forza e che il lavoro di squadra, la tensione e lo sguardo comune verso il bisogno, la fragilità, il disagio, il diverso e l’ingiustizia sono il collante essenziale e rispondente per le collaborazioni necessarie di prossimità e per  realizzare opportunità e momenti  che possano aiutare e fare la differenza in un mondo ancora, purtroppo, piegato su se stesso ed egoista. Questo - ha aggiunto – non può che essere suscitato da ciò a cui si tiene e grida “rispetto e riscatto”, imprescindibili per dare la spinta giusta al bene comune nel quale ciascuno è parte essenziale per quello che è».

«Una responsabilità che può imprimere crescita diffusa a partire da veri confronti, sensibilizzazioni – ha affermato De Gaio - e da capacità di ascolto, nel rispetto profondo di ognuno, coinvolgendo come la Conferenza ed il Coordinamento si sono fatti sempre portavoce ed interpreti volenterosi. Tutto ciò, naturalmente – ha detto De Gaio -, proseguendo l’opera della coordinatrice Dusy Marcolin e della Conferenza».

La Presidente De Gaio, durante la seduta, ha poi nominato le componenti dell’Ufficio di Coordinamento nelle persone di Maria Lina Vitturini (Presidente CRPO Marche) e di Margherita Perretti (Presidente CRPO Basilicata).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.