28 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
18 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
3 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
58 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro

1 minuti di lettura

ROMA - «La realizzazione dell’asse Sibari-Catanzaro è di importanza fondamentale
tanto per i cittadini calabresi quanto per l’importanza ed il valore strategico a livello nazionale dell’intera infrastruttura della SS. 106». 

Lo dichiara la deputata Elisa Scutellà, capogruppo M5S in Commissione Politiche Ue.

«La realizzazione di un’opera come questa non ha colore politico ma, prima di
ogni cosa, viene incontro alla necessità di assicurare ai cittadini una infrastruttura nuova, moderna, più agevole e, soprattutto, più sicura nei collegamenti fra le popolose zone della Calabria jonica». 

«Ho presentato, dunque, un emendamento al disegno di legge di bilancio in modo che la realizzazione dell’opera definitiva avvenga il prima possibile, riducendo il periodo per lo stanziamento dei fondi che prima era previsto per 14 anni, fino al 2037. In questo modo, il Governo dovrà autorizzare l’intera spesa per la realizzazione dell’opera entro il 2028, affinché il nuovo asse Sibari-Catanzaro potrà essere realizzato prima».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.