10 minuti fa:Sicurezza nei Pronto Soccorso, all'Asp di Cosenza arrivano le BodyCam per il personale sanitario
40 minuti fa:L'Unical acquisisce crescente visibilità e reputazione nel panorama internazionale
4 ore fa:Maggioranza Consiliare Co-Ro: «L'unico dissesto è quello politico, delle minoranze»
1 ora fa:A Co-Ro si parla di destinazione turistica territoriale, ma «che senso ha riunirsi tra incompetenti?»
1 ora fa:Riserva Naturale di Castrovillari, i sostenitori dell'Area protetta spiegano tutto in 10 semplici punti
3 ore fa:Il gruppo politico "Schierarsi" chiede lumi a Stasi sulla legalità del suo operato
4 ore fa:L'ex caserma dei Vigili del Fuoco sta cadendo a pezzi nel solito e desolante silenzio delle istituzioni
3 ore fa:«Le bugie del centro-destra che distrugge la sanità»
2 ore fa:A Castrovillari l’unica tappa calabrese dell’Orchestra Sinfonica del Molise
2 ore fa:Borgo diVino in Tour 2024 esalta la Calabria del nord-est

«Risollevare le sorti della Città» è la missione politica di "Insieme per Castrovillari"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Pubblichiamo di seguito la nota stampa di "Insieme per Castrovillari" «un gruppo nato nel 2016 da un’idea di Onofrio Massarotti, ex Consigliere Comunale, con l’obiettivo di unire energie, idee e competenze per il rilancio della città di Castrovillari. Oggi è un progetto sostenuto da Peppino Pignataro, Pasquale Russo, Leonardo De Marco, Onofrio Massarotti, Francesca Straticó, e da tanti professionisti, imprenditori e associazioni locali».

«Il nostro simbolo – un insieme di mani colorate e intrecciate – raffigura l’azione collettiva di cittadini e cittadine che, indipendentemente dal loro orientamento politico, vogliono restituire alla città il ruolo e la centralità che merita. La nostra missione: Il nostro obiettivo è ridisegnare l’identità di Castrovillari come centro vitale del territorio del Pollino, una città capace di attrarre e valorizzare le comunità circostanti. La città di Castrovillari è sempre stata un punto di riferimento culturale, economico e sociale nel territorio del Pollino e nella comunità arbëreshe. Negli ultimi venti anni ha perso questa centralità». 

«Siamo stanchi dei soliti giochi di potere - scrivono - e delle continue accuse reciproche tra destra e sinistra. Per noi il bene della città viene prima delle divisioni politiche: vogliamo ridare dignità a un territorio che ha un potenziale enorme, ma che non viene valorizzato né dal punto di vista turistico né imprenditoriale, limitando così le opportunità di lavoro e di crescita. Non siamo qui per fare “larghe intese” politiche, ma per coinvolgere, davvero, la società civile: professionisti competenti e persone motivate che vogliono mettere le loro capacità al servizio del bene comune». 

«Per questo, invitiamo chiunque ami Castrovillari a unirsi a noi in questo laboratorio politico che si pone l’obiettivo di mettere i contenuti sopra le ideologie politiche per produrre delle proposte serie e concrete per risollevare le sorti dei Castrovillaresi e della nostra Città restituendole il ruolo da protagonista che merita. È il momento di fare squadra. Insieme possiamo davvero fare la differenza. 
 Unisciti a noi!» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.