1 ora fa:Grandi emozioni per la trentaduesima edizione del Presepe Vivente di Sibari
3 ore fa:Coldiretti: partono gli incontri territoriali provinciali per discutere del futuro dell'agricoltura
7 minuti fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
1 ora fa:Villapiana, i consiglieri dimissionari: «scelta sofferta fatta per tutelare il futuro del paese»
2 ore fa:Azienda Zero sotto accusa: sindacati denunciano ritardi, inefficienze e condotte antisindacali
2 ore fa:Caloveto celebra San Giovanni Calibita: fede, umiltà e attenzione ai più fragili
3 ore fa:Cassano Jonio, riapre al traffico la strada provinciale 166 Doria–Sibari
4 ore fa:Crosia dice stop ai Tirocini di Inclusione Sociale: Cisl Cosenza lancia l'appello a politica e istituzioni
37 minuti fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
4 ore fa:Bandita la 40esima edizione del Premio "Trocccoli Magna Graecia

Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Centinaia di calabresi si scontrano quotidianamente con la realtà di un servizio sanitario pubblico devastato nel quale ad essere negati ormai sono le cure minimali, ben diverso dai racconti fantasiosi che vengono quotidianamente proposti dalla governance sanitaria regionale.  Per questa ragione l'adesione alla manifestazione del prossimo 9 novembre, organizzata dalla CGIL insieme a numerose altre associazioni, rappresenta un atto necessario per chi ama questa terra ed intende continuare a viverci».

Con queste parole il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, aderisce alla manifestazione indetta dal Comitato per la Sanità Pubblica che si terrà sabato prossimo a Cosenza.

«La politica sanitaria regionale, mentre dichiara l'esatto contrario, continua a smantellare ospedali e servizi pubblici consegnando interi comparti sanitari alla speculazione privata o all'emigrazione sanitaria. Nel corso della campagna elettorale – continua il Primo Cittadino - ho avuto modo di sottolineare esempi e responsabilità. Un piano di certo non inedito, purtroppo, ma che negli ultimi anni è stato brutalmente accelerato, sospinto da interessi distanti e contrapposti a quelli delle nostre comunità. Un percorso che sta verticalmente peggiorando una situazione già drammatica. Ben venga, dunque, la sensibilizzazione e la mobilitazione mentre, contestualmente, abbiamo il dovere di immaginare un modello sanitario diverso, meno centralizzato, funzionale ad erogare servizi per i cittadini, non a gestire poteri, comparti e strutture».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.