Corte dei Conti sul bilancio comunale di Castrovillari, Rosa: «Silenzio sindaco è segnale di debolezza»
Il coordinatore Noi Moderati della città del Pollino: «Il nostro partito approfondirà e seguirà attentamente la vicenda ed è pronto ad ogni successivo scenario»
CASTROVILLARI - «Stiamo seguendo con grande attenzione la vicenda correlata al giudizio della Corte dei Conti sulla gestione del bilancio comunale 2015/2017 della città di Castrovillari ed ancora una volta constatiamo le grandi responsabilità che i Sindaci sono costretti a vivere nella nostra nazione». A dichiarlo in una nota è l'esponente di Noi Moderati Castrovillari, Riccardo Rosa.
«Non gioiamo per questa vicenda, nè tampoco intendiamo assumere atteggiamenti e posizioni di sciacallaggio mediatico. In politica - prosegue - gli avversari si vincono nel merito ed i campagna elettorale, dopodiché una politica responsabile è chiamata sempre a collaborare per migliorare le sorti della città e per l’interesse della cittadinanza. Il nostro partito approfondirà e seguirà attentamente la vicenda ed è pronto ad ogni successivo scenario, tuttavia riteniamo che il silenzio sulla vicenda da parte di questa amministrazione e la scelta di non aver informato il Consiglio Comunale di quanto stesse accadendo sia un segnale di debolezza».
«Le forze politiche ed i partiti di maggioranza che guidano la città - conclude - avevano il dovere ed il compito di dare informazione di quanto stesse accadendo e la scelta di tenere riservata una decisione così grave costituisce motivo di censura dell’intera vicenda».