11 ore fa:Dal Botswana al Messico: il viaggio dei popoli a Castrovillari
9 ore fa:Amendolara in festa con il concerto di Cecè Barretta
6 ore fa:Cucina povera e identità arbëreshë nel cuore del borgo delle Połëcënellë
6 ore fa:Motoraduno di San Lorenzo del Vallo 2025: la Calabria su due ruote
8 ore fa:Forza Italia Cassano Jonio su Casa Serena: «Golia interviene solo ora, forse per salvare la poltrona»
10 ore fa:Trebisacce, carcassa di un delfino da tre giorni sulla spiaggia
7 ore fa:Sanità, ecco il nuovo Atto aziendale: la vera sfida è applicarlo subito, prima delle urne
10 ore fa:Gaza, nella Sibaritide una serata di memoria e denuncia
7 ore fa:Trebisacce, rimossa la carcassa del delfino. Il sindaco Mundo: «Attivate subito le procedure»
5 ore fa:Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte

Corte dei Conti sul bilancio comunale di Castrovillari, Rosa: «Silenzio sindaco è segnale di debolezza»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Stiamo seguendo con grande attenzione la vicenda correlata al giudizio della Corte dei Conti sulla gestione del bilancio comunale 2015/2017 della città di Castrovillari ed ancora una volta constatiamo le grandi responsabilità che i Sindaci sono costretti a vivere nella nostra nazione». A dichiarlo in una nota è l'esponente di Noi Moderati Castrovillari, Riccardo Rosa.

«Non gioiamo per questa vicenda, nè tampoco intendiamo assumere atteggiamenti e posizioni di sciacallaggio mediatico. In politica - prosegue - gli avversari si vincono nel merito ed i campagna elettorale, dopodiché una politica responsabile è chiamata sempre a collaborare per migliorare le sorti della città e per l’interesse della cittadinanza. Il nostro partito approfondirà e seguirà attentamente la vicenda ed è pronto ad ogni successivo scenario, tuttavia riteniamo che il silenzio sulla vicenda da parte di questa amministrazione e la scelta di non aver informato il Consiglio Comunale di quanto stesse accadendo sia un segnale di debolezza».

«Le forze politiche ed i partiti di maggioranza che guidano la città - conclude - avevano il dovere ed il compito di dare informazione di quanto stesse accadendo e la scelta di tenere riservata una decisione così grave costituisce motivo di censura dell’intera vicenda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.