1 ora fa:A Co-Ro lo sport sarà ancora più inclusivo: finanziato un progetto per riqualificare strutture per disabili
2 ore fa:Cassano, in arrivo più di 2milioni di euro per la realizzazione di 5 mense scolastiche
5 minuti fa:Concluso il secondo torneo nazionale d'autunno al tennis club San Paolo
16 ore fa:Amarelli caso nazionale di strategia e passaggio generazionale
1 ora fa:Co-Ro Futura su intimidazioni a Stasi: «Andiamo avanti con rinnovato vigore»
2 ore fa:L'Associazione Karis di Cariati ha partecipato al 75° Fellbacher Herbst
17 ore fa:Campotenese, a novembre torna l'appuntamento "Tartufi e Funghi del Pollino"
3 ore fa:Co-Ro, negli uffici comunali arrivano gli ecobox per la raccolta differenziata
16 ore fa:Entro fine mese due medici di base andranno in pensione: preoccupati i cittadini di Cassano Jonio
25 minuti fa:I benefici e i "segreti" dell'allattamento al seno, le ostetriche di Co-Ro in piazza per promuovere questa pratica - VIDEO

Corte dei Conti sul bilancio comunale di Castrovillari, Rosa: «Silenzio sindaco è segnale di debolezza»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Stiamo seguendo con grande attenzione la vicenda correlata al giudizio della Corte dei Conti sulla gestione del bilancio comunale 2015/2017 della città di Castrovillari ed ancora una volta constatiamo le grandi responsabilità che i Sindaci sono costretti a vivere nella nostra nazione». A dichiarlo in una nota è l'esponente di Noi Moderati Castrovillari, Riccardo Rosa.

«Non gioiamo per questa vicenda, nè tampoco intendiamo assumere atteggiamenti e posizioni di sciacallaggio mediatico. In politica - prosegue - gli avversari si vincono nel merito ed i campagna elettorale, dopodiché una politica responsabile è chiamata sempre a collaborare per migliorare le sorti della città e per l’interesse della cittadinanza. Il nostro partito approfondirà e seguirà attentamente la vicenda ed è pronto ad ogni successivo scenario, tuttavia riteniamo che il silenzio sulla vicenda da parte di questa amministrazione e la scelta di non aver informato il Consiglio Comunale di quanto stesse accadendo sia un segnale di debolezza».

«Le forze politiche ed i partiti di maggioranza che guidano la città - conclude - avevano il dovere ed il compito di dare informazione di quanto stesse accadendo e la scelta di tenere riservata una decisione così grave costituisce motivo di censura dell’intera vicenda».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.