8 minuti fa:Erosione costiera a Calopezzati, i cittadini: «Servono interventi urgenti prima dell'inverno»
3 ore fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
38 minuti fa:Aeroporto della Sibaritide, Noi Moderati: «Sosterremo il progetto in ogni sede istituzionale»
13 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»
2 ore fa:Mandatoriccio, il Castello dell'Arso si trasforma in laboratorio culturale: torna il MoMo Festival
10 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
3 ore fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
14 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
14 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza attacca i conti del Comune: «Bilancio in difficoltà e criticità sulla Tari»

Tavernise (M5s): «Approvata dal Consiglio regionale la mia proposta di legge sul Turismo itinerante»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Approvata dal Consiglio regionale la mia proposta di legge sul "Turismo itinerante e norme in materia di aree di sosta per caravan e autocaravan e Garden sharing". Ringrazio i colleghi che hanno colto questa opportunità che consentirà di dotare la nostra terra di nuovi spazi attrezzati in grado di ospitare un tipo di turismo che fa del contatto con la natura e dell'autonomia il suo punto di forza».

È quanto dichiara in una nota stampa  il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, che così continua: «Finalmente sia i Comuni che i privati potranno creare una nuova rete ricettiva in grado di contribuire allo sviluppo tanto dei grandi centri che di quelli più piccoli,  senza tralasciare le aree interne della Regione che offrono uno scenario naturalistico, paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico difficilmente ripetibile attraverso altre soluzioni di viaggio tradizionali». 

«Altre aree del nostro territorio - aggiunge - potranno ambire ad entrare nel circuito turistico, favorendo la delocalizzazione e la destagionalizzazione dei flussi turistici, consentendo anche la permanenza notturna nei piccoli comuni, molte volte distanti dai circuiti turistici maggiormente frequentati e che ad oggi non presentato dati sul  turismo». 

«Era una legge molto attesa dagli operatori del settore e dagli amministratori più attenti, e dopo trent'anni siamo riusciti come Consiglio regionale a colmare questo gap e a contribuire al futuro sviluppo turistico della Calabria» conclude Tavernise.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.