10 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
10 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
11 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
12 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
9 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
12 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
9 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
13 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
11 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
13 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Tavernise (M5s): «Approvata dal Consiglio regionale la mia proposta di legge sul Turismo itinerante»

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «Approvata dal Consiglio regionale la mia proposta di legge sul "Turismo itinerante e norme in materia di aree di sosta per caravan e autocaravan e Garden sharing". Ringrazio i colleghi che hanno colto questa opportunità che consentirà di dotare la nostra terra di nuovi spazi attrezzati in grado di ospitare un tipo di turismo che fa del contatto con la natura e dell'autonomia il suo punto di forza».

È quanto dichiara in una nota stampa  il consigliere regionale e capogruppo del Movimento 5 Stelle, Davide Tavernise, che così continua: «Finalmente sia i Comuni che i privati potranno creare una nuova rete ricettiva in grado di contribuire allo sviluppo tanto dei grandi centri che di quelli più piccoli,  senza tralasciare le aree interne della Regione che offrono uno scenario naturalistico, paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico difficilmente ripetibile attraverso altre soluzioni di viaggio tradizionali». 

«Altre aree del nostro territorio - aggiunge - potranno ambire ad entrare nel circuito turistico, favorendo la delocalizzazione e la destagionalizzazione dei flussi turistici, consentendo anche la permanenza notturna nei piccoli comuni, molte volte distanti dai circuiti turistici maggiormente frequentati e che ad oggi non presentato dati sul  turismo». 

«Era una legge molto attesa dagli operatori del settore e dagli amministratori più attenti, e dopo trent'anni siamo riusciti come Consiglio regionale a colmare questo gap e a contribuire al futuro sviluppo turistico della Calabria» conclude Tavernise.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.