16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
15 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
13 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
17 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
14 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
17 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
15 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
12 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
18 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali

Emergenza idrica nella Sila greca, Bevacqua e Iacucci: «Pieno sostegno del Pd agli amministratori locali»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Desta grande preoccupazione il grido di allarme che arriva dagli amministratori della Sila Greca che, da lunghi mesi, è stretta nella morsa della siccità. Da ultimo il sindaco di Caloveto Umberto Mazza ha rivolto il proprio appello al presidente della Regione Roberto Occhiuto per la richiesta dello stato di calamità da estendere a tutto il territorio della provincia di Cosenza».

A sostenerlo, tramite una nota stampa, sono il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il vicepresidente del Consiglio Franco Iacucci. «In piena stagione turistica e con l’imminente arrivo di visitatori e calabresi che rientrano per le vacanze – proseguono Bevacqua e Iacucci – la situazione rischia di diventare davvero drammatica con un inevitabile ricorso alla riduzione della portata e a chiusure mirate per provare a far fronte alle richieste. Il gruppo dem di palazzo Campanella offre il pieno sostegno ai sindaci e agli amministratori del comprensorio e invita il presidente della Regione a valutare con attenzione la situazione per intervenire con prontezza, anche con la richiesta dello stato di calamità. Per poi passare successivamente ad intervenire, anche tramite Sorical, a tutti gli interventi necessari per ammodernare e rendere efficiente una rete idrica colabrodo che aggrava le conseguenze del periodo di siccità che sta tormentando la Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.