12 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
14 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
13 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
12 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
10 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
11 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
10 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
13 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
11 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
9 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari

Raccolta firme del Comitato Sila Greca e Basso Jonio Cosentino per dire "No" all'Autonomia Differenziata

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Il Comitato Sila Greca e Basso Jonio Cosentino si è costituito qualche giorno fa a Longobucco su iniziativa della locale Camera del lavoro. 

Al comitato hanno aderito i sindaci dei comuni di Longobucco, Campana, Bocchigliero, Cropalati, Caloveto, Paludi e Crosia e rappresentanti dei comuni di Calopezzati, Cariati, Pietrapaola, Mandatoriccio, il Pd di Longobucco e associazioni del territorio per dire  "No" alla legge sull'autonomia differenziata.

Sono stati aperti i gazebo nelle piazze per la raccolta delle firme per promuovere il referendum abrogativo della legge. 

«L'Italia è una e indivisibile - scrivono - e la Costituzione è garante di tutto ciò. Non ci possono essere, 23 sistemi scolastici, 23 servizi sanitari, non ci può essere una Italia del Nord e una del Sud ,una ricca e una povera.  Per questo inizia da adesso una lunga campagna elettorale che dovrà portare alle urne nella prossima primavera oltre 25 milioni di Italiani a votare per dire "Sì" all'abolizione della legge Calderoli».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.