7 ore fa:La Blue Economy segna la direzione strategica per la destinazione Calabria
2 ore fa:Auto a fuoco in pieno giorno, paura a Rossano scalo
5 ore fa:Escursionisti tedeschi dispersi sul Pollino, salvati dai Vigili del Fuoco
6 ore fa:Emergenza idrica in Calabria: il gruppo del Pd chiede chiarezza immediata su convenzioni e rete idrica
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Corigliano Volley, Martina Gagliardi ai vertici del podio con la Rappresentativa Femminile provinciale
41 minuti fa:Il papà "critica" il Sindaco, sospeso il trasporto al figlio disabile: «Manca il seggiolino»
3 ore fa:Tirocinanti sociali a Corigliano-Rossano, Straface: «Stallo inaccettabile»
11 minuti fa:Tornano le Notti dello Statere: 21 anni di magia cinematografica che illuminano Sibari
1 ora fa:Referendum e il Voto (non Voto) di coscienza

Autonomia Differenziata, M5S Co-Ro: «Dai cittadini sentenza inappellabile contro lo Spacca Italia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «In appena due ore di gazebo a Rossano in un mattino domenicale di caldo torrido erano già oltre 100 le sottoscrizioni dei cittadini contro l'autonomia differenziata. In anni di attivismo sul territorio mai ci era capitato di vedere cittadini puntuali all'appuntamento annunciato sui social e in attesa del banchetto desiderosi di dare il proprio contributo. Si è trattato di un vero e proprio assalto al banchetto con cittadini che ringraziavano per la possibilità di esprimere attraverso la propria firma la contrarietà allo Spacca Italia. Una sentenza inappellabile quindi contro la riforma voluta dalla Lega e sostenuta dal governo Meloni». È quanto dichiara in una nota i Movimento 5 Stelle di Corigliano-Rossano commentando la partecipazione dei cittadini all'appuntamento per sottoscrivere l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata.

«Ad arricchire la giornata che nel tardo pomeriggio di domenica 28 luglio è proseguita su Corigliano in piazza Portofino, la presenza della deputata Vittoria Baldino e della neo consigliere comunale del M5S Lidia Sciarrotta. È successo a Corigliano Rossano quello che sta succedendo in tutte le piazze d'Italia: i cittadini si stanno mobilitando per fermare una legge che distruggerà servizi fondamentali come sanità, istruzione, trasporti minando nelle fondamenta lo sviluppo economico del Paese. Ciò che il governo Meloni vuole dividere i cittadini stanno unendo mostrandosi i veri patrioti. La raccolta firme, che ha registrato anche le sottoscrizioni del vicesindaco Pistoia, dell'assessore all'ambiente Madeo e dei consiglieri Zangaro, Sapia, Tavernise e Fusaro, proseguirà con appuntamenti di fine settimana che saranno di volta in volta annunciati alla città». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.