4 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
5 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
7 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
6 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
5 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
8 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
3 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
7 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

Autonomia Differenziata, M5S Co-Ro: «Dai cittadini sentenza inappellabile contro lo Spacca Italia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - «In appena due ore di gazebo a Rossano in un mattino domenicale di caldo torrido erano già oltre 100 le sottoscrizioni dei cittadini contro l'autonomia differenziata. In anni di attivismo sul territorio mai ci era capitato di vedere cittadini puntuali all'appuntamento annunciato sui social e in attesa del banchetto desiderosi di dare il proprio contributo. Si è trattato di un vero e proprio assalto al banchetto con cittadini che ringraziavano per la possibilità di esprimere attraverso la propria firma la contrarietà allo Spacca Italia. Una sentenza inappellabile quindi contro la riforma voluta dalla Lega e sostenuta dal governo Meloni». È quanto dichiara in una nota i Movimento 5 Stelle di Corigliano-Rossano commentando la partecipazione dei cittadini all'appuntamento per sottoscrivere l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata.

«Ad arricchire la giornata che nel tardo pomeriggio di domenica 28 luglio è proseguita su Corigliano in piazza Portofino, la presenza della deputata Vittoria Baldino e della neo consigliere comunale del M5S Lidia Sciarrotta. È successo a Corigliano Rossano quello che sta succedendo in tutte le piazze d'Italia: i cittadini si stanno mobilitando per fermare una legge che distruggerà servizi fondamentali come sanità, istruzione, trasporti minando nelle fondamenta lo sviluppo economico del Paese. Ciò che il governo Meloni vuole dividere i cittadini stanno unendo mostrandosi i veri patrioti. La raccolta firme, che ha registrato anche le sottoscrizioni del vicesindaco Pistoia, dell'assessore all'ambiente Madeo e dei consiglieri Zangaro, Sapia, Tavernise e Fusaro, proseguirà con appuntamenti di fine settimana che saranno di volta in volta annunciati alla città». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.