11 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
8 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
12 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
6 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
9 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
5 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
8 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli
10 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
9 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
5 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce

Straface e Stasi già alle urne per dare l'esempio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Hanno votato entrambi i candidati a sindaco della grande competizione elettoriale di Corigliano-Rossano, le comunali più importanti e strategiche in Calabria di questa tornata. Il primo a recarsi alle urne, poco meno di un'ora dopo dalla loro apertura, è stato Flavio Stasi, in jeans e polo blu, nella sezione di piazza Santo Stefano, nel centro storico di Rossano, allestita in quello che fu il palazzo di Giustizia di Rossano. Pasqualina Straface, in completo outfit giallo, invece, era attesa al plesso della scuola Tieri, a Corigliano scalo, poco prima delle 18. E così è stato.

I rappresentanti delle due grandi coalizione in campo, che portano con sé 8 liste ciascuno, hanno voluto subito recarsi alle urne dando il buon esempio, ma soprattutto per lanciare ai cittadini un segnale importante: andare a votare!

Intanto si attendono i primi dati relativi all'affluenza. Il rilevamento di questa prima giornata di voto arriverà, secondo disposizioni della Prefettura, sono dopo la chiusura dei seggi stasera, alle 23. Le 79 sezioni di Corigliano-Rossano, poi, riapriranno domani (domenica 9 giugno) alle 7 e rimarranno aperte fino alle 23. Ricordiamo che si vota per le Amministrative e per le Europee

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.