2 ore fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
4 ore fa:Incontro tra Madeo (Pd) e il commissario straordinario De Salazar: al centro i bisogni dei territori
4 ore fa:Il bando lampo per il nido: scoppia la polemica a San Demetrio Corone
2 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
6 minuti fa:Provincia di Cosenza, verifiche su capienza e sicurezza nei locali: incontro in Prefettura
36 minuti fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
1 ora fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
3 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
1 ora fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione
3 ore fa:Trebisacce, arresto per spaccio di droga: sequestrati oltre 50 grammi di hashish

Straface e Stasi già alle urne per dare l'esempio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Hanno votato entrambi i candidati a sindaco della grande competizione elettoriale di Corigliano-Rossano, le comunali più importanti e strategiche in Calabria di questa tornata. Il primo a recarsi alle urne, poco meno di un'ora dopo dalla loro apertura, è stato Flavio Stasi, in jeans e polo blu, nella sezione di piazza Santo Stefano, nel centro storico di Rossano, allestita in quello che fu il palazzo di Giustizia di Rossano. Pasqualina Straface, in completo outfit giallo, invece, era attesa al plesso della scuola Tieri, a Corigliano scalo, poco prima delle 18. E così è stato.

I rappresentanti delle due grandi coalizione in campo, che portano con sé 8 liste ciascuno, hanno voluto subito recarsi alle urne dando il buon esempio, ma soprattutto per lanciare ai cittadini un segnale importante: andare a votare!

Intanto si attendono i primi dati relativi all'affluenza. Il rilevamento di questa prima giornata di voto arriverà, secondo disposizioni della Prefettura, sono dopo la chiusura dei seggi stasera, alle 23. Le 79 sezioni di Corigliano-Rossano, poi, riapriranno domani (domenica 9 giugno) alle 7 e rimarranno aperte fino alle 23. Ricordiamo che si vota per le Amministrative e per le Europee

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.