9 ore fa:Era stato stato accusato di violenza, assolto un agente di polizia
10 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - Sconfitta interna "indolore" per la Caffe San Vincenzo: quarto posto blindato
4 ore fa:Il purgatorio è finito: la Rossanese è l’Eccellenza
4 ore fa:Fu la Panaghia la prima chiesa di Rossano? C'è un indizio storico
8 ore fa:La Lega Navale incontra l'Esecutivo: in vista nuovi progetti per Corigliano-Rossano
11 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Caputo alla scomparsa di Covella Ruffo
7 ore fa:Imposte e Documento unico di Programmazione, torna a riunirsi il Consiglio comunale
1 ora fa:La Straface inaugura nuova punto politico a Rossano e parla di turismo: «Ci ispireremo a Tropea»
3 ore fa:Conte arriva a Corigliano-Rossano e con Stasi è amore a prima vista: «È una garanzia»
12 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Saccomanno (Lega): «la cura Salvini continua a dare i suoi frutti»

1 minuti di lettura

CALABRIA -  «Finalmente, dopo anni di promesse mai mantenute, sono stati assegnati i lavori di elettrificazione della tratta Sibari-Crotone: un'operazione straordinaria che prosegue il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie nel sud Italia. Ed, in particolare, l'inizio della fase esecutiva del potenziamento del collegamento Lametia Terme - Catanzaro Lido - Dorsale Jonica. Una parte dell'investimento totale di 438 milioni di euro».

È quanto dichiara in una nota stampa Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria, che così continua: « La tratta prevede l'elettrificazione di 112 Km, con la realizzazione di 8 sottostazioni elettriche e l'installazione del sistema per la trazione elettrica ferroviaria. Una infrastruttura che servirà non solo a modernizzare i collegamenti, a ridurre drasticamente l'inquinamento ambientale e delle emissioni nocive, ma, anche, ad offrire occupazione, crescita, nuove tecnologie con, appunto, i treni elettrici».

«Un risultato di grande rilevanza per il territorio che comincia ad uscire da uno storico isolamento grazie all'impegno della Lega e del suo Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini» conclude.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.