2 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
1 ora fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
17 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
16 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
14 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
15 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
18 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
14 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza

Saccomanno (Lega): «la cura Salvini continua a dare i suoi frutti»

1 minuti di lettura

CALABRIA -  «Finalmente, dopo anni di promesse mai mantenute, sono stati assegnati i lavori di elettrificazione della tratta Sibari-Crotone: un'operazione straordinaria che prosegue il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie nel sud Italia. Ed, in particolare, l'inizio della fase esecutiva del potenziamento del collegamento Lametia Terme - Catanzaro Lido - Dorsale Jonica. Una parte dell'investimento totale di 438 milioni di euro».

È quanto dichiara in una nota stampa Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria, che così continua: « La tratta prevede l'elettrificazione di 112 Km, con la realizzazione di 8 sottostazioni elettriche e l'installazione del sistema per la trazione elettrica ferroviaria. Una infrastruttura che servirà non solo a modernizzare i collegamenti, a ridurre drasticamente l'inquinamento ambientale e delle emissioni nocive, ma, anche, ad offrire occupazione, crescita, nuove tecnologie con, appunto, i treni elettrici».

«Un risultato di grande rilevanza per il territorio che comincia ad uscire da uno storico isolamento grazie all'impegno della Lega e del suo Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini» conclude.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.