4 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
14 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
15 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
10 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
13 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
8 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
5 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
16 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

Saccomanno (Lega): «la cura Salvini continua a dare i suoi frutti»

1 minuti di lettura

CALABRIA -  «Finalmente, dopo anni di promesse mai mantenute, sono stati assegnati i lavori di elettrificazione della tratta Sibari-Crotone: un'operazione straordinaria che prosegue il potenziamento delle infrastrutture ferroviarie nel sud Italia. Ed, in particolare, l'inizio della fase esecutiva del potenziamento del collegamento Lametia Terme - Catanzaro Lido - Dorsale Jonica. Una parte dell'investimento totale di 438 milioni di euro».

È quanto dichiara in una nota stampa Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale della Lega in Calabria, che così continua: « La tratta prevede l'elettrificazione di 112 Km, con la realizzazione di 8 sottostazioni elettriche e l'installazione del sistema per la trazione elettrica ferroviaria. Una infrastruttura che servirà non solo a modernizzare i collegamenti, a ridurre drasticamente l'inquinamento ambientale e delle emissioni nocive, ma, anche, ad offrire occupazione, crescita, nuove tecnologie con, appunto, i treni elettrici».

«Un risultato di grande rilevanza per il territorio che comincia ad uscire da uno storico isolamento grazie all'impegno della Lega e del suo Ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini» conclude.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.