2 ore fa:Eparchia di Lungro, concluso “Calabria ponte di dialogo”: religioni e culture per la pace nel Mediterraneo
1 ora fa:Cariati, inaugurato dopo sei anni il plesso scolastico "Faggiano"
54 minuti fa:Castrovillari celebra la memoria di Falcone: piantato l’Albero della legalità davanti al Tribunale
2 ore fa:Mercato ittico di Schiavonea, otto box esterni verso il riuso: pubblicata la manifestazione d’interesse
4 ore fa:Stasera alla Sala Mahler di Trebisacce arriva il chitarrista Stefano De Marco
1 ora fa:34 anni dalla Strage di Capaci, il Centro Studi La Pira ricorda Falcone
24 minuti fa:A Caloveto un incontro sull’entroterra calabrese per parlare di sviluppo, borghi e nuove opportunità
4 ore fa:Busitalia-Simet, Faisa Cisal teme nuovi esuberi: «Tagli alle linee e lavoratori di nuovo a rischio»
3 ore fa:Il raggio della maestra Gina illumina ancora la scuola: consegnate le borse di studio all’IC Rossano 1
15 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi

Viadotto Ortiano, Scutellà (M5S) chiede risposte immediate e tempi certi ai cittadini della Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La depuatata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, sostiene la mobilitazione dei cittadini della Sila Greca che soffrono la mancanza di collegamenti viari e attendono il ripristino del viadotto Ortiano.

«La mobilitazione dei cittadini - afferma - esprime la frustrazione di chi, dopo quasi un anno dal crollo del ponte, ancora non riceve risposte e resta in uno stato di isolamento sempre più preoccupante. Ho chiesto a più riprese che venisse adottato un provvedimento di urgenza ad hoc per intensificare l'iter progettuale ed esecutivo per ripristinare il viadotto e la viabilità, ad oggi, invece, ci troviamo con un'intera comunità a cui viene negato l'accesso ai servizi primari fortemente compromesso dalle difficoltà di spostamento».

«Si accolgano - prosegue - le comprensibili doglianze della popolazione longobucchese e dell'intera Sila Greca e vengano date loro risposte chiare sui tempi ed i modi di rispristino del viadotto Ortiano così come della viabilità al fine di evitare un devastante spopolamento della valle del Trionto».

«Continuerò - conclude - a tenere alta l'attenzione sul tema affinchè i cittadini possano uscire dall'isolamento in cui sono costretti perchè di post e comunicati pregni di indignazione e solidarietà datati 3 maggio 2023 i cittadini non se ne fanno nulla».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.