2 ore fa:A Rossano nasce la sezione del Partito Comunista di Unità Popolare: «Lavoro e diritti al centro»
2 ore fa:La Calabria non finisce con l’estate: un viaggio di 15 giorni tra borghi, sentieri e comunità
36 minuti fa:Caporalato, la Calabria si candida a guidare le cinque regioni del Sud: «Servono servizi stabili e case»
6 minuti fa:Sanità a Cassano, Articolo 21: «Bene i nuovi servizi, ma non chiamateli nuovo ospedale»
1 ora fa:Dopo il carburante, l’allarme passa ai supermercati: saltano le consegne, tengono le scorte
3 ore fa:Caregiver, primo sì alla legge: la sfida è non lasciare sole le famiglie
4 ore fa:Il porto perduto di Sybaris: una laguna scomparsa può indicare dove cercarlo
4 ore fa:Dall'uscita autostradale di Sibari a Corigliano-Rossano: presidi ovunque
3 ore fa:Agricoltori in strada, il M5S incalza: «I fondi ci sono, quando arriveranno gli aiuti?»
1 ora fa:Castrovillari, scommessa da 165 euro: centrata una vincita di quasi 50mila euro

Viadotto Ortiano, Scutellà (M5S) chiede risposte immediate e tempi certi ai cittadini della Sila Greca

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La depuatata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, sostiene la mobilitazione dei cittadini della Sila Greca che soffrono la mancanza di collegamenti viari e attendono il ripristino del viadotto Ortiano.

«La mobilitazione dei cittadini - afferma - esprime la frustrazione di chi, dopo quasi un anno dal crollo del ponte, ancora non riceve risposte e resta in uno stato di isolamento sempre più preoccupante. Ho chiesto a più riprese che venisse adottato un provvedimento di urgenza ad hoc per intensificare l'iter progettuale ed esecutivo per ripristinare il viadotto e la viabilità, ad oggi, invece, ci troviamo con un'intera comunità a cui viene negato l'accesso ai servizi primari fortemente compromesso dalle difficoltà di spostamento».

«Si accolgano - prosegue - le comprensibili doglianze della popolazione longobucchese e dell'intera Sila Greca e vengano date loro risposte chiare sui tempi ed i modi di rispristino del viadotto Ortiano così come della viabilità al fine di evitare un devastante spopolamento della valle del Trionto».

«Continuerò - conclude - a tenere alta l'attenzione sul tema affinchè i cittadini possano uscire dall'isolamento in cui sono costretti perchè di post e comunicati pregni di indignazione e solidarietà datati 3 maggio 2023 i cittadini non se ne fanno nulla».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.