15 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
14 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
16 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
18 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
16 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
16 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
17 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
18 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
17 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
15 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

Longobucco ancora isolata, chiesto un incontro ai vertici Anas e della regione

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Comprendiamo amarezze e aspettative della comunità di Longobucco e per questo facciamo nostro l’ennesimo grido d’allarme lanciato dal Comitato spontaneo in ordine all’isolamento che il comprensorio continua a patire dopo il del ponte Sila-mare avvenuto ormai dieci mesi fa».

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua insieme al presidente del gruppo M5s Davide Tavernise si schierano al fianco del Comitato spontaneo e di tutta la Comunità di Longobucco che continua a dovere affrontare disagi enormi anche per le attività più semplici come accompagnare i propri figlia a scuola.

«È da tempo che seguiamo e monitoriamo le vicende inerenti la strada Longobucco-mare, spesso in silenzio, ma sempre con la determinazione che deriva dall’essere figli di quel territorio, supportata dalla responsabilità istituzionale che ricade su di noi - È quanto dichiarano Bevacqua e Tavernise -. Dalle ultime notizie in nostro possesso sembrerebbe che lo studio idraulico sia stato completato e che il progetto per la costruzione del viadotto sia stato completato ed ora soggetto alle autorizzazioni necessarie. Per verificare tutto ciò e per dare giuste e sacrosante risposte alla comunità longobucchese ci siamo attivati e chiesto un incontro ai vertici Anas e della regione. La data dell'incontro ci sarà comunicata la settimana prossima e servirà a fare il punto sulle tante preoccupazioni che affliggono la comunità longobucchese. Sarà anche  l’occasione per chiedere al direttore del Dipartimento  ai lavori pubblici della regione Calabria la conferma della data di consegna dell'ultimo lotto previsto per fine marzo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.