3 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
4 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
5 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
3 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»
5 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
1 ora fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
2 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
1 ora fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
4 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
2 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano

Trebisacce, Straface: «Ci sono i presupposti per l'elisoccorso notturno»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Questa mattina ci siamo recati a Trebisacce per il sopralluogo, organizzato insieme al Direttore Operativo del 118 dell'ASP Cosenza Riccardo Borselli, presso il campo sportivo "Lutri" di Trebisacce durante il quale il tecnico incaricato dall'ASP ha verificato la presenza dei requisiti necessari a rendere la struttura sito per l'elisoccorso notturno. Al sopralluogo erano presenti il Dirigente medico Dott. La Viola, responsabile dell'attivazione dei servizi presso il P.O. di Trebisacce, il Coordinatore infermieristico dell'Ospedale di Trebisacce Dott. Giuseppe Campanella, il Responsabile tecnico del Comune e il Comandante della Polizia Locale».

Così in una nota Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Restiamo in attesa delle relazioni tecniche che serviranno ad ottenere l'idoneità del campo sportivo di Trebisacce a diventare sito di atterraggio per l'elisoccorso notturno, ma credo che i presupposti ci siano tutti affinché arrivi parere positivo e si possa procedere all'infrastrutturazione attivando così un servizio fondamentale per tutto l'Alto jonio cosentino».

«La grande riforma dell'emergenza-urgenza voluta dal Presidente Occhiuto continua ad andare avanti, dopo aver incrementato il parco mezzi con nuove ambulanze e aver riorganizzato il personale è partita anche la riforma dell'elisoccorso, che finora era attivo solo in versione diurna, garantendo così ancora più tutela sanitaria ai cittadini calabresi» conclude.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.