3 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
5 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
19 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
1 ora fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
47 minuti fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
20 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
4 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
4 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
6 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
2 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati

Scintille tra Salvini e Scutellà ieri in aula: «Il ponte fattelo regalare da Babbo Natale»

1 minuti di lettura

ROMA - « Per lei, Ministro Salvini, è “ragionevole la compartecipazione della Sicilia e della Calabria” al costo del suo Ponte; io, invece, trovo totalmente irragionevole che due persone siano morte pochi giorni fa a Thurio, che sulla Statale 106 la cosiddetta “strada della morte”, dove lei non ha stanziato nemmeno un euro, si continui a morire; trovo irragionevole che le sue attenzioni siano indirizzate esclusivamente verso un Ponte, mentre la Calabria ed il Sud continuano ad essere totalmente abbandonate».

Così la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà, ieri in aula a Montecitorio, in occasione del question time, ha incalzato un simpatico e duro siparietto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che si è concluso con un goliardico: «Il ponte se lo faccia regalare da Babbo Natale!»

«Glielo dico io che sono calabrese - ha incalzato ancora la Scutellà - perché forse nemmeno si ricorda dov’è la Calabria mentre in campagna elettorale prometteva opere ed infrastrutture, adesso è riuscito a sottrarre più di un miliardo e mezzo dal Fondo di sviluppo e coesione destinati a Sicilia e Calabria per il suo folle capriccio. Se non è questo uno scippo per finanziare la sua propaganda cosa dovrebbe essere? Noi – ha poi concluso il suo intervento Scutellà - non permetteremo che il suo giochino lo paghino i calabresi ed i siciliani, semmai se lo faccia regalare dalla Befana o da Babbo Natale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.