7 ore fa:Sanità, per Graziano «i soldi ci sono, ma vengono sprecati in propaganda, passerelle continue e inaugurazioni di facciata»
6 ore fa:Dall'Unical tre primari e due nuovi specialisti per l'Ospedale di Cosenza
8 ore fa:Il Comitato dei Precari Storici Unical scrive al neo-Rettore: «Un cambiamento è possibile con il dialogo»
6 ore fa:Prevenzione tumori al seno, anche il Museo della Sibaritide si illuminerà di rosa
4 ore fa:Tanto entusiasmo attorno a Pasquale Tridico. Con lui Giuseppe Conte e Flavio Stasi
5 ore fa:Carcere di Ciminata, Delmastro annuncia l'arrivo di 15 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria
7 ore fa:Sostenibilità, a Saracena al via i lavori di efficientamento dell'edificio comunale di Piazza Castello
8 ore fa:Nuovi reparti e "Terapia Intensiva Aperta" per l'Annunziata
9 ore fa:Confermata in appello la condanna per l'incidente che stroncò la famiglia Acri-Olivo
3 ore fa:Incidente su viale della Repubblica: due auto coinvolte

Disagi linea jonica, Scutellà: «Dopo tragedia Thurio non si abbandonino i pendolari»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «C'è un'emergenza isolamento che va affrontata subito, i cittadini non possono restare in balia degli eventi senza avere certezze né comunicazioni precise». Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà

«L'isolamento che da più di 10 giorni costringe tanti cittadini che percorrevano la tratta da Sibari a Catanzaro a dover arrangiarsi con mezzi proprio deve essere immediatamente sanato» sottolinea la parlamentare. Che aggiunge: «La mancanza di informazioni su eventuali bus sostituitivi e le cancellazioni di tutti i treni interessati dalla tratta, compresi quelli che servivano le stazioni intermedie di Corigliano e Rossano, non può più essere tollerata. I cittadini che ogni giorno devono recarsi al lavoro o hanno necessità di spostarsi non possono essere abbandonati a se stessi».

«Solleciterò nelle sedi opportune un intervento immediato - conclude la deputata grillina - affinchè si limitino al minimo i disagi che in questi giorni stanno letteralmente paralizzando la mobilità ferroviaria sulla fascia jonica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.