Amministrative Caloveto, i socialisti avanzano: «Tanto rumore, poche proposte»
Scipione Roma, componente del Consiglio del direttivo nazionale del PSI, ha sottolineato la necessità di un'approfondita riflessione e di una proposta politica seria per il futuro del piccolo centro della Valle del Trionto
CALOVETO - In un contesto segnato da una fervente clima pre-elettorale, Scipione Roma, componente del Consiglio direttivo nazionale del Partito Socialista Italiano (PSI), ha rilasciato dichiarazioni in merito alle prossime elezioni amministrative del 2024 a Caloveto, sottolineando la necessità di un'approfondita riflessione e di una proposta politica seria per il futuro della città.
«Il 2024 sarà l'anno delle elezioni comunali. A differenza delle altre volte, la campagna elettorale è partita con largo anticipo. Stiamo assistendo all'inaugurazione di nuove sezioni e alla nascita di nuovi gruppi o movimenti politici, con una frenesia sconosciuta alla tradizione calovetese» dichiara Roma.
Roma ha espresso preoccupazione per l'eccesso di personalismo e la mancanza di proposte politiche concrete emerse finora nella campagna elettorale. Ha sottolineato l'importanza di un confronto politico e programmatico che ponga al centro il bene comune, evitando derive personalistiche che potrebbero compromettere i rapporti familiari e sociali.
«Noi Socialisti - aggiunge - siamo convinti che serva un momento di riflessione. Abbiamo bisogno di ricucire il tessuto sociale; creare un clima di serenità e riportare la competizione elettorale nel suo alveo naturale: un confronto politico e programmatico sul futuro del nostro paese». Roma ribadisce poi l'importanza di ascolto, competenza, umiltà e rispetto delle persone come elementi fondamentali per chiunque si proponga alla guida del paese: «Noi ci saremo - conclude Roma - con una nostra proposta, con un gruppo compatto, aperto e inclusivo, che non soffre di complessi di inferiorità e che con convinzione saprà scegliere le competenze migliori per dare una guida sicura a Caloveto per i prossimi 5 anni. Cari Calovetesi, Buon Natale e Buone Feste».