14 ore fa:Co-Ro senza acqua, per l'opposizione «è emergenza sanitaria e sociale»
19 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
15 ore fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
18 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
1 ora fa:A Bocchigliero torna "The Memories Film Fest" tra pellicole, riti e racconti
17 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
27 minuti fa:Stasera chiude la kermesse neomelodica di Fossa in Festa con l'artista Susy Graziano
15 ore fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
57 minuti fa:Rocca Imperiale pronta ad accogliere Noemi
16 ore fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata

Amministrative Caloveto, i socialisti avanzano: «Tanto rumore, poche proposte»

1 minuti di lettura

CALOVETO - In un contesto segnato da una fervente clima pre-elettorale, Scipione Roma, componente del Consiglio direttivo nazionale del Partito Socialista Italiano (PSI), ha rilasciato dichiarazioni in merito alle prossime elezioni amministrative del 2024 a Caloveto, sottolineando la necessità di un'approfondita riflessione e di una proposta politica seria per il futuro della città.

«Il 2024 sarà l'anno delle elezioni comunali. A differenza delle altre volte, la campagna elettorale è partita con largo anticipo. Stiamo assistendo all'inaugurazione di nuove sezioni e alla nascita di nuovi gruppi o movimenti politici, con una frenesia sconosciuta alla tradizione calovetese» dichiara Roma.

Roma ha espresso preoccupazione per l'eccesso di personalismo e la mancanza di proposte politiche concrete emerse finora nella campagna elettorale. Ha sottolineato l'importanza di un confronto politico e programmatico che ponga al centro il bene comune, evitando derive personalistiche che potrebbero compromettere i rapporti familiari e sociali.

«Noi Socialisti - aggiunge - siamo convinti che serva un momento di riflessione. Abbiamo bisogno di ricucire il tessuto sociale; creare un clima di serenità e riportare la competizione elettorale nel suo alveo naturale: un confronto politico e programmatico sul futuro del nostro paese». Roma ribadisce poi l'importanza di ascolto, competenza, umiltà e rispetto delle persone come elementi fondamentali per chiunque si proponga alla guida del paese: «Noi ci saremo - conclude Roma - con una nostra proposta, con un gruppo compatto, aperto e inclusivo, che non soffre di complessi di inferiorità e che con convinzione saprà scegliere le competenze migliori per dare una guida sicura a Caloveto per i prossimi 5 anni. Cari Calovetesi, Buon Natale e Buone Feste».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.