3 ore fa:Come preparare il passaggio generazionale nelle imprese: Amarelli caso di studio nazionale
21 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
51 minuti fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
4 ore fa:Il riconoscimento di Tavernise (M5s) per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente, Sposato (Cgil)
4 ore fa:Inaugurata all’ex Mam la Mostra Fotografica di Fate Velaj
2 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
3 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
2 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
1 ora fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

«Favorevoli a qualsiasi iniziativa contro la criminalità ma impegno del governo è forte»

1 minuti di lettura

«Alla collega vice capogruppo di Cinquestelle, Baldino, rispondo che siamo favorevoli a qualsiasi iniziativa in ogni sede che veda le forze politiche e sociali discutere della lotta alla criminalità che riguarda anche la provincia di Cosenza». A parlare è il deputato di Fratelli d'Italia, Alfredo Antoniozzi, rispondendo ad una preoccupazione palesata oggi dalla vicecapogruppo del M5S alla Camera dei Deputati che senza mezzi termini ha detto che «Bisogna iniziare a parlare di Mafia anche nella Sibaritide»

«Sono convinto - precisa Antoniozzi - che non debbano esserci steccati e divisioni su questo tema. Devo però precisare che il governo Meloni ha implementato l'organico delle forze dell'ordine anche nella provincia di Cosenza oltre che naturalmente in tutta la Calabria. L'on Baldino sa perfettamente che abbiamo ereditato un decennio di blocco del turnover che purtroppo - sottolinea - ha depauperato gli organici delle forze di polizia».

Allo stesso tempo, il sottosegretario Ferro è impegnata costantemente a fianco di sindaci e associazioni che contrastano le illegalità. «L'on Ferro - scrive ancora Antoniozzi - segue, insieme al ministro Piantedosi, la questione della lotta alle mafie relativamente alle competenze ministeriali e in forte supporto alla magistratura. Ricordo le operazioni Alto Impatto che hanno determinato fatti concreti nella lotta alla 'Ndrangheta. Il governo sta lavorando per l'apertura di nuovi presidi di polizia , cercando di recuperare il tempo perso da altri nel l'ultimo decennio. Saremo sempre aperti a qualsiasi discussione su questo tema, consapevoli che esso appartenga indistintamente a tutte le forze democratiche e civili nell'interesse della Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.