7 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
8 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
9 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
6 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
6 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
9 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
11 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
10 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
8 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
7 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia

La Provincia di Cosenza a Rimini per la Fiera del Turismo

1 minuti di lettura

RIMINI - «La Provincia di Cosenza a Rimini per promuovere e mettere in rete le bellezze di un territorio - il nostro - che ha tanto da offrire in termini di bellezze naturali e paesaggistiche, storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche».

Così la Presidente Rosaria Succurro, presente al Ttg Travel Experience di Rimini nello stand “Calabria Straordinaria” della Regione Calabria - il marketplace del turismo in Italia, in programma dall’11 al 13 ottobre nel Quartiere fieristico della cittadina emiliana.

«Un’opportunità - si legge nella nota - che la Presidente Succurro considera importante e che non esita a definire fondamentale per sostenere l’offerta turistica del cosentino in un contesto internazionale che vede la presenza di buyers da tutto il mondo e dove la domanda e l’offerta si incontrano».

«L’opportunità di mettere insieme due mari, lo Jonio e il Tirreno; e poi la montagna - il Pollino, la Sila; le terme e i parchi termali, i parchi archeologici, la ciclovia dei Parchi - impossibile da non cogliere, troppo importante per rendere protagonista il territorio cosentino. Abbiamo tante bellezze che, all’interno di questo meraviglioso stand della Regione Calabria, dicono la loro», ha concluso Rosaria Succurro. Un contesto di eccezionale rilievo, in cui gli operatori locali tornano a promuovere il turismo dei nostri borghi meravigliosi e quello naturalistico e sostenibile in cui l’uomo ritrova il giusto rapporto con la natura».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.