6 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
6 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
8 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
9 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
8 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
9 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
7 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
11 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
7 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
10 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»

Edilizia scolastica, Straface annuncia la dotazione del repertorio regionale dei fabbisogni

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - «La Regione Calabria si dota finalmente di uno strumento fondamentale che permetterà di programmare in maniera efficace l'allocazione delle risorse finanziarie per l'edilizia scolastica avendo un quadro d'insieme completo sui bisogni dei territori». Così in una nota Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Questo risultato - prosegue - è frutto dell'impegno del Presidente Occhiuto e della Vice Presidente Princi che hanno proposto in sede di Conferenza Stato-Regioni questo strumento che è stato approvato ed è diventato operativo su tutto il territorio nazionale. Ai comuni calabresi è già stato chiesto di aggiornare le rilevazioni e dove necessario l'anagrafe dell'edilizia scolastica, in modo da poter finanziare i bisogni rilevati in maniera prioritaria rispetto alle reali esigenze delle comunità. Il tema dell'edilizia scolastica è centrale nella nostra azione di governo e grazie allo stanziamento da 1,4 milioni annunciato dal Ministro Valditara riusciremo a intervenire migliorando la fruizione e la sicurezza delle scuole calabresi garantendo ai nostri ragazzi la possibilità di studiare in condizioni ottimali».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.