14 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
18 ore fa:La Sibari-Co-Ro costerà 975milioni di euro: «E i soldi già ci sono»
11 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
10 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
12 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
10 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
12 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia
17 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
13 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
18 ore fa:Il Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale con un incontro su "Sud, lavoro ed Europa"

Cariati in Germania per rafforzare le relazioni di sviluppo tra le comunità

1 minuti di lettura

CARIATI - È in corso, in questi giorni, la missione istituzionale in Germania del Comune di Cariati durante la quale il Sindaco Cataldo Minò ha incontrato  Katja Gabriele Zull, Primo Cittadino di Fellbach.

«Non bisogna lesinare sforzi - dichiara Minò - quando si lavora per recuperare e rafforzare il legame esistente con la grande e prestigiosa comunità di nostri concittadini in Germania. Il metodo e l'obiettivo deve essere far sì che l'amore viscerale che fa guardare i nostri emigrati alla loro terra d'origine con nostalgia, possa trasformarsi anche e soprattutto con le ultime generazioni in un'opportunità concreta per lo scambio di buone pratiche e lo sviluppo di relazioni e di crescita tra i rispettivi territori e Paesi. Il percorso virtuoso di gemellaggio in corso con la popolosa Città di Fellbach nel ricco e famoso land tedesco del Baden-Württemberg, dove da quasi mezzo secolo ormai vivono e lavorano almeno 900 cariatesi rappresenta una delle iniziative socio-culturali alle quali l'Amministrazione Comunale annette importanza strategica, anche nel quadro delle azioni nazionali finalizzate a promuovere il turismo della radici».

Insieme al Sindaco, nella cittadina tedesca, anche l'assessore Tommaso Critelli, il Presidente del Consiglio Alda Montesanto, i consiglieri Antonio Scarnato, Katja Maria Sapia, la delegata Francesca Cotrone ed i rappresentanti dell'associazione KARIS.

Nella giornata odierna, Minò e la delegazione istituzionale cariatese incontreranno, tra gli altri, anche il sindaco di Bühl, cittadina famosa per la coltivazione della prugna ed anch'essa ospitante un'importante rappresentanza di cariatesi.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.