15 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
18 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
16 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
17 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
8 minuti fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
1 ora fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
15 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
17 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

Buone notizie per Sanità in Calabria: potrebbe concludersi la stagione dei commissariamenti

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Le parole del Ministro Schillaci, che si è complimentato con il Presidente Occhiuto per il lavoro svolto finora e per la squadra di sub-commissari e dirigenti chiamati a governare un settore complesso come la sanità calabrese, devono servire da sprone a fare sempre meglio per rendere il sistema sanitario regionale sempre più efficace e a misura di cittadino».

Queste le dichiarazioni di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative a margine dell'incontro con il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

«Il Ministro ha avuto una buona impressione di tutto quello che si è fatto, in particolar modo per quanto riguarda il risanamento dei conti e il rilancio dei concorsi, per i quali dopo tanti anni finalmente si è invertita la rotta dato che hanno fatto registrare più iscritti che posti da assegnare. Segno che la sanità calabrese è ritornata finalmente attrattiva per i professionisti del settore».

«Quello che ci fa ben sperare è l'intenzione del Ministro Schillaci di valutare con attenzione i conti calabresi e iniziare a ragionare sulla fine del piano di rientro, che riportebbe finalmente la sanità nelle competenze della politica mettendo la parola fine alla dannosa stagione dei commissariamenti che ha prodotto solo danni e ritardi clamorosi al sistema sanitario calabrese».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.