14 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
11 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
13 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
12 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
10 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
15 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
13 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
11 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
13 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
14 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto

Sul Pnrr l'ira della Scutellà: «Se non volete replicare a me almeno rispondete ai calabresi ai quali avete sottratto 900 milioni»

1 minuti di lettura

ROMA - «Chiedo risposte a questo governo non solo da rappresentante delle istituzioni ma da calabrese che ogni giorno vive i disagi della Calabria e i problemi che devono affrontare i comuni calabresi».

Con queste parole la deputata pentastellata intervenuta nell’Aula di Montecitorio, torna a chiedere, dopo l’interrogazione presentata ai ministri Fitto e Piantedosi, risposte circa il definanziamento da 905 milioni a seguito della rimodulazione del Pnrr.

«Mi rivolgo anche ai colleghi della maggioranza – ha proseguito la Scutellà - che con il favore delle tenebre, con una manovra estiva, hanno deciso di sottrarre alla Calabria quasi un miliardo di euro, soldi che servivano per progetti che la nostra terra attendeva da anni. Vogliamo risposte, i calabresi meritano risposte» ha così concluso la Scutellà.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia