21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
18 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
19 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
13 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
20 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
22 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
2 minuti fa:Nuovo Piano commercio, l'associazione dei commercianti incontra il sindaco Stasi
14 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
1 ora fa:Il Consiglio comunale di Cariati approva il documento di programmazione: «Non c'è nessun danno erariale»
15 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno

Revocate due cariche di assessori a Trebisacce. Qui i nomi del nuovo esecutivo cittadino

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Il governo sempre più complesso della cosa pubblica locale impone ormai non soltanto la stabile condivisione interna alla squadra amministrativa di metodi univoci ed obiettivi precisi, ma anche la misurazione frequente e continuativa tanto dei risultati connessi alla visione e prospettiva politica che è sintesi del mandato democratico, quanto della imprescindibile, inequivocabile e trasparente fiducia tra sindaco e suoi delegati. In questa ottica ed in questa cornice, perfettamente rispondenti alla ratio della legge sulla elezione diretta dei sindaci, rivedere in progress la stessa distribuzione o assegnazione delle deleghe assegnate non soltanto risponde ai principi costituzionali di efficacia ed efficienza ed in generale a quelli di buon andamento della pubblica amministrazione ma ri-funzionalizza, migliora, rafforza e rilancia tutta l’azione programmatica dell’Esecutivo rispetto alle ambizioni iniziali ed aggiornate e nell’interesse generale».

È quanto dichiara il Sindaco Alex Aurelio informando che stamattina, nel perimetro delle competenze e prerogative riconosciutegli dall’ordinamento, ha firmato i previsti decreti per la re-distribuzione delle deleghe all’interno della Giunta Municipale.

Il nuovo esecutivo cittadino risulta quindi così composto: Nicoletta Tufaro, vicesindaco con deleghe all’Ambiente, alle Politiche Agricole e alla Green Economy; Leonardo Petrone che oltre alle deleghe al Turismo, alle Politiche Giovanili e alla Protezione Civile acquisisce da oggi anche quelle allo Spettacolo e ai Grandi eventi precedentemente detenute da Daniela Nigro; Antonia Roseti, nuovo componente in Giunta, che mantiene anche da assessore le deleghe alle Politiche sociali, Istruzione, Cultura e Pari Opportunità.

Il Primo Cittadino mantiene in capo alla sua funzione istituzionale le deleghe ai Lavori pubblici, al Decoro e Arredo Urbano, all’Urbanistica e al Demanio, precedentemente detenute da Claudio Roseto.

Nel sottolineare la gratitudine personale nei confronti di tutti i collaboratori che hanno contribuito e che sosterranno con convinzione, abnegazione e trasparenza politica l’azione amministrativa, sia in questa prima parte del mandato elettorale, sia sopratutto per i prossimi anni, il Sindaco coglie l’occasione per informare che «con lo stesso spirito e obiettivo e con la stessa autonomia proseguirà nelle prossime settimane il normale, fisiologico ed ulteriore perfezionamento delle deleghe assessorili, alla luce dell’esperienza maturata sul campo in questo primo anno e degli ulteriori traguardi di crescita e qualità - prosegue - che è nostra determinata intenzione raggiungere in tutti i settori, in ribadita condivisione con la comunità ed il territorio e continuando a confrontarci - conclude Aurelio - con libertà, ottimismo e consapevolezza con le migliori prassi amministrative regionali, italiane ed europee».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.