2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Reggio Calabria all'evento Ecr per diventare la vetrina europea del partito de conservatori

1 minuti di lettura

ROMA - Presentato ufficialmente alla Camera, l’evento dell’Ecr attraverso cui Reggio Calabria si appresterà a diventare una vetrina europea grazie al partito dei “Conservatori e dei riformisti europei“ presieduto da Giorgia Meloni. Promossa dall’eurodeputato calabrese di Fratelli d’Italia, Denis Nesci, l'iniziativa dà seguito agli appuntamenti di Spalato (Croazia), Sofia (Bulgaria), Gerusalemme (Israele) e Ischia.

«Dall’1 al 3 settembre - riporta la nota - l’incantevole scenario dell’Altafiumara Resort & Spa ospiterà la convention europea dal tema “Quando cresce il Sud, cresce l’Italia, cresce l’Europa“. Sarà presente lo stato maggiore di Fratelli d’Italia con la presenza Raffaele Fitto, Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr; Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste; Nello Musumeci, Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare; e Maria Elvira Calderone, Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Ci saranno anche diversi big del partito, sottosegretari, come Andrea Delmastro, Wanda Ferro e Patrizio Giacomo La Pietra; la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, oltre a parlamentari, europarlamentari ed esponenti politici regionali di FDI. Presenti anche figure di alto rilievo come Giosy Romano, commissario straordinario del governo della Zes Calabria e Campania per un summit europeo durante il quale si parlerà di Mediterraneo, economia del mare, delle infrastrutture e della valorizzazione dell’agroalimentare».

«Siamo riusciti a organizzare questo importante evento di tre giorni in cui la nostra amata Calabria sarà protagonista  - ha evidenziato l’onorevole Denis Nesci - ma soprattutto offriremo l’opportunità di discutere delle politiche che servono a far crescere il Sud e di far sentire i cittadini Calabresi parte dell’Europa, di coinvolgerli nel dibattito su temi di assoluta centralità per la politica nazionale ed europea, come quello del Mediterraneo». 

«Un'agenda ricca di approfondimenti dove il filo conduttore -  ha sottolineato Antonio Giordano segretario generale di Ecr - sarà la costruzione di ponti visti in una logica più ampia, di nuove opportunità, quindi ponti sociali, ponti culturali, economici e fisici». 

Nei prossimi giorni a Reggio Calabria si terrà una conferenza stampa di presentazione dell'evento, i cui dettagli saranno resi pubblici prossimamente.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.