2 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
8 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
37 minuti fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"
4 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
8 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
6 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
8 minuti fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
5 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora

«Inizino i lavori al Tribunale di Co-Ro in vista dell'ispezione ministeriale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È fondamentale che si inizino nell'immediato i lavori di sistemazione e pulizia dello stabile del Tribunale di Corigliano-Rossano affinché ci si faccia trovare pronti per la visita di ispezione della Commissione Giustizia, dei rappresentanti del Governo e del Ministero della Giustizia prevista da qui a poche settimane».

Queste le dichiarazioni si Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali Culturali e Formative in merito alle possibili difficoltà cui potrebbe andare incontro l'iter di riapertura del Tribunale dell'area urbana di Rossano.

«L'ispezione ministeriale è alle porte e i lavori dovrebbero già essere in atto per presentare in condizioni degne l'edificio di via Santo Stefano, come già sollecitato dal senatore Rapani, il cui appello non deve cadere nel vuoto poiché la riapertura del Tribunale è fondamentale per tutte le ricadute in termini di occupazione, legalità e incremento economico che esso porterebbe. I tempi sono stretti dato che l'ultima riunione ha avuto luogo diverse settimane fa e da allora non si è ancora messo mano alla struttura, per cui invito il Sindaco Stasi a mettersi in moto affinché la terza città della Calabria possa riavere finalmente il suo presidio di giustizia».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.