5 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
4 ore fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
46 minuti fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
2 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
3 ore fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
16 minuti fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente

«Inizino i lavori al Tribunale di Co-Ro in vista dell'ispezione ministeriale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «È fondamentale che si inizino nell'immediato i lavori di sistemazione e pulizia dello stabile del Tribunale di Corigliano-Rossano affinché ci si faccia trovare pronti per la visita di ispezione della Commissione Giustizia, dei rappresentanti del Governo e del Ministero della Giustizia prevista da qui a poche settimane».

Queste le dichiarazioni si Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali Culturali e Formative in merito alle possibili difficoltà cui potrebbe andare incontro l'iter di riapertura del Tribunale dell'area urbana di Rossano.

«L'ispezione ministeriale è alle porte e i lavori dovrebbero già essere in atto per presentare in condizioni degne l'edificio di via Santo Stefano, come già sollecitato dal senatore Rapani, il cui appello non deve cadere nel vuoto poiché la riapertura del Tribunale è fondamentale per tutte le ricadute in termini di occupazione, legalità e incremento economico che esso porterebbe. I tempi sono stretti dato che l'ultima riunione ha avuto luogo diverse settimane fa e da allora non si è ancora messo mano alla struttura, per cui invito il Sindaco Stasi a mettersi in moto affinché la terza città della Calabria possa riavere finalmente il suo presidio di giustizia».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.