7 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»
7 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
12 ore fa:Inclusione digitale, Pietrapaola è Comune Polis
9 ore fa:Personale centellinato e climatizzazione assente: l'odissea dei dializzati di Lungro
8 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
13 ore fa:Pd Co-Ro: domani il congresso per l'elezione del segretario e dell’assemblea provinciale
10 ore fa:Emozioni in Musica: la "F. Cilea" saluta l'anno musicale premiando i suoi giovani talenti
11 ore fa:Le Notti dello Statere: dal 5 luglio la ventunesima edizione ai Laghi di Sibari
9 ore fa:Italia Viva Cassano scrive all'Afp dei Medici per la carenza di personale sanitario a Lauropoli
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Con Medicina all’Unical «aggiungiamo un altro tassello alla ricostruzione della sanità calabrese»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Adesso è ufficiale: il Ministero ha decretato ufficialmente la nascita della facoltà di Medicina presso l'Unical. È una data storica per tutta la regione, aumenta l'offerta formativa nel settore sanitario e le possibilità per i nostri giovani studenti».

Questo il commento di Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali e Culturali alla notizia dell'approvazione da parte del Miur della nascita della nuova facoltà di Medicina presso l'università della Calabria.

«Aggiungiamo un altro tassello alla ricostruzione della sanità calabrese, che su impulso del Presidente Occhiuto e grazie al lavoro del compianto dottor Profiti sta rientrando in carreggiata e sta raggiungendo livelli funzionali adeguati alle esigenze della popolazione».

«Grazie a questa facoltà sarà possibile aumentare il bacino di studenti di Medicina e quindi puntare a formare un numero maggiore di professionisti del settore sanitario in grado di implementare il personale attualmente in servizio. Grazie a questo governo regionale, che è il governo del fare, il sistema sanitario calabrese sta diventando sempre più vicino alle esigenze dei cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.