6 ore fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
1 ora fa:Fra dieci anni Crotone volerà a Lamezia e la Sibaritide rischia di rimanere totalmente isolata
4 ore fa:Rocca Imperiale pronta ad ospitare l'ottava tappa del tour Cinemadamare
7 ore fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
2 ore fa:Bagno di folla per il Palio dell’Assunta a Longobucco. In gara anche la campionessa olimpica Rosalba Forciniti
6 minuti fa:Regionali, Pappaterra: «La Calabra aveva bisogno di affrontare e risolvere problemi drammatici, non una nuova campagna elettorale»
3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese la presentazione del libro "Noi uccidiamo. Storie di adolescenti assassini"
8 ore fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
5 ore fa:In Sila scoperte due eccezionali nidificazioni: l’Aquila reale e la Nitticora
36 minuti fa:Rocca Imperiale, domani l'evento "Non il mio nome. Voci e immagini dalla Palestina"

Caloveto intensifica l'azione istituzionale e ridistribuisce le deleghe

1 minuti di lettura

CALOVETO - Prosegue l’azione istituzionale dell’Amministrazione Comunale che nelle ultime settimane ha avuto modo di confrontarsi al suo interno nell’ambito della periodica verifica di obiettivi, progetti e risultati conseguiti, settore per settore, assessorato per assessorato, rispetto alle principali linee d’indirizzo del programma politico e di mandato condiviso con la comunità.

«A ringraziare tutta la rinnovata squadra di governo, lo staff amministrativo a tutti i livelli ed anzi tutto la cittadinanza per il raggiungimento progressivo di traguardi civici importanti in tutti gli ambiti - riporta la nota - è il Sindaco Umberto Mazza che nei giorni scorsi, d’intesa col gruppo consiliare unitario, ha rilanciato l’iniziativa della Giunta Municipale attraverso una redistribuzione più funzionale delle proprie deleghe. Facendo tesoro delle dimissioni irrevocabili rassegnate da Francesco Salatino, già vice sindaco, pervenute sul tavolo del Primo Cittadino a seguito della presa d’atto formale dell’esaurimento dei rapporti di fiducia politica tra quest’ultimo e la maggioranza a sostegno dell’esecutivo cittadino, lo stesso Sindaco ha assegnato la delega di vice sindaco a Giuseppe Sapia che mantiene le deleghe già detenute come consigliere ai lavori pubblici, alle attività produttive, ad agricoltura, caccia e pesca; confermando al neo assessore Vittorio Mazza, quelle già detenute come consigliere al servizio idrico, ai servizi cimiteriali ed alla manutenzione stradale».

«L’entusiasmo con il quale, soprattutto in queste ultime settimane, abbiamo tutti intensificato l’impegno istituzionale in modo più forte e coeso di prima – prosegue il Sindaco – rappresenta il vero valore aggiunto di una compagine di governo che, allargata ed impreziosita dal lavoro serio, leale e silenzioso di tanti cittadini, associazioni e persone per bene che credono e investono nell’interesse generale della comunità e di Caloveto, continuerà ad elevare la qualità della vita ed a contribuire a realizzare, da qui ai prossimi mesi, tutti gli ulteriori progetti e le ambizioni di progresso sociale, turistico ed economico».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.