1 ora fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
16 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
2 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
25 minuti fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
15 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
1 ora fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
45 minuti fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»
2 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
3 ore fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis
3 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025

Straface a Longobucco per la Giornata di screening fibrillazione atriale

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Ho partecipato con molto piacere alla Giornata di screening fibrillazione atriale organizzata dall'Asp di Cosenza in collaborazione con il Comune di Longobucco. Un evento molto importante che ha coinvolto la popolazione in uno screening collettivo alla presenza del Direttore Sanitario Martino Rizzo, della Dottoressa De Bonis con il suo staff e del Dottor Bisignani, del Sindaco Pirillo e dell'Assessore Greco».

È quanto scrive in una nota stampa Pasqualina Straface (FI), che così continua: «Oltre alla valenza sanitaria, che è importantissima perché lo screening vuol dire prevenzione, questa giornata è stata importante perché ha inteso rappresentare un gesto di vicinanza per una comunità colpita da difficoltà strutturali e di viabilità; un modo per esprimere alla popolazione di Longobucco solidarietà e la volontà di non lasciarli soli» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.