14 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
2 ore fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale
15 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
26 minuti fa:Allarme droga a Castrovillari: quattro arresti e tre denunce in tre settimane. Intensificati i controlli dell’Arma
15 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
13 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
16 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
3 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
14 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
1 ora fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina

Chiesti nuovi treni regionali e rimodulazione Sibari-Paola per ottimizzare fruizione Frecciarossa per Roma

1 minuti di lettura

CALABRIA - «Ho portato all'attenzione dell'assessore Staine la necessità di istituire nuovi treni regionali per i cittadini della fascia jonica e le problematiche legate alle coincidenze dei treni regionali Sibari-Paola con i Frecciarossa Paola-Roma. Per consentire infatti all'utenza di poter fruire in maniera ottimale dei Frecciarossa disponibili è necessario sia un incremento dell'offerta regionale proveniente dalla Sibaritide sia una rimodulazione degli orari dei regionali da Sibari a Paola che, ad oggi, non permettono di fruire a pieno del servizio ferroviario che raggiunge la Capitale». Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà. 

«Dall'ultima interlocuzione tenuta con l'assessore Staine ho appreso che tali mie richieste sono state portate all'attenzione di Trenitalia. Per quanto attiene l'adeguamento degli orari è in corso uno studio al fine di offrire più opportunità ai cittadini provenienti da Sibari di raggiungere Roma. Reputo difatti necessario – conclude la Scutellà – non solo che venga incrementata l'offerta dei treni regionali, ma anche che venga attuato con urgenza un adeguamento degli orari affinché venga consentito ai pendolari di poter usufruire al meglio del servizio Alta Velocità offerto e non essere costretti ad attendere per ore la prima coincidenza utile con destinazione Roma».

 

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.