6 ore fa:Lettera di Ferragosto di un gruppo di intellettuali ai conterranei calabresi
1 ora fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
5 ore fa:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
4 ore fa:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
13 minuti fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
4 ore fa:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
3 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
3 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
1 ora fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Grande partecipazione alle presentazioni di Imbrogno e Felice alla Fabbrica Amarelli

Cassano, Guerrieri (Nm) chiede alla Provincia di rendere la Strada 164 di Giostratico a senso unico

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Da anni ci occupiamo attivamente della Strada di Giostratico, lo abbiamo fatto criticando le scelte di Iacucci e anche adesso cercando di proporre alternative alle decisioni prese dalla Presidente Rosaria Succurro con cui non vogliamo iniziare alcuna polemica».

È quanto afferma Michele Guerrieri (Noi Moderati), che così continua: «Premesso che vi è una strada comunale Madonna della Catena, dei quali lavori promessi dall'Amministrazione Regionale non vi è ancora traccia, e sembrerebbe neanche del finanziamento, e che la stessa è a senso unico di circolazione di marcia da Cassano verso la strada principale che collega il nostro centro all'Autostrada A2, si richiede di rendere la strada sp164 di Giostratico a senso unico dalla strada principale “verso direzione Cassano”».

«Questa richiesta – spiega – è motivata da diversi fatti accaduti dalla riapertura della strada ad oggi, poiché innanzitutto è una strada a strisce gialle, una via che in alcuni tratti è percorribile soltanto ad una corsia senza la presenza di semafori, e che infine vi è una grande preoccupazione per un'eventuale caduta di massi o pietre dai costoni laterali. Inoltre, essendo contestuale all'argomento trattato, si interessa anche l'Amministrazione Comunale per la strada comunale Madonna della Catena per suggerire l'inasprimento di controlli per evitare la presenza di macchine contromano più volte denunciate dai cittadini, colpe fino ad ora non riconducibili all'operato del Comune o del Comando dei Vigili urbani ma alla mancanza di senso civico di pochi cittadini.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.