11 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
13 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
9 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
9 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
10 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
12 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
11 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
12 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
10 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
8 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria

Cassano, Guerrieri (Nm) chiede alla Provincia di rendere la Strada 164 di Giostratico a senso unico

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Da anni ci occupiamo attivamente della Strada di Giostratico, lo abbiamo fatto criticando le scelte di Iacucci e anche adesso cercando di proporre alternative alle decisioni prese dalla Presidente Rosaria Succurro con cui non vogliamo iniziare alcuna polemica».

È quanto afferma Michele Guerrieri (Noi Moderati), che così continua: «Premesso che vi è una strada comunale Madonna della Catena, dei quali lavori promessi dall'Amministrazione Regionale non vi è ancora traccia, e sembrerebbe neanche del finanziamento, e che la stessa è a senso unico di circolazione di marcia da Cassano verso la strada principale che collega il nostro centro all'Autostrada A2, si richiede di rendere la strada sp164 di Giostratico a senso unico dalla strada principale “verso direzione Cassano”».

«Questa richiesta – spiega – è motivata da diversi fatti accaduti dalla riapertura della strada ad oggi, poiché innanzitutto è una strada a strisce gialle, una via che in alcuni tratti è percorribile soltanto ad una corsia senza la presenza di semafori, e che infine vi è una grande preoccupazione per un'eventuale caduta di massi o pietre dai costoni laterali. Inoltre, essendo contestuale all'argomento trattato, si interessa anche l'Amministrazione Comunale per la strada comunale Madonna della Catena per suggerire l'inasprimento di controlli per evitare la presenza di macchine contromano più volte denunciate dai cittadini, colpe fino ad ora non riconducibili all'operato del Comune o del Comando dei Vigili urbani ma alla mancanza di senso civico di pochi cittadini.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.