54 minuti fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
2 ore fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
2 ore fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
1 ora fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
15 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
14 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
16 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
15 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
3 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
1 ora fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»

Anche Avanguardia Libera entra nella roulette del totonomi per il candidato sindaco del centro destra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- I vertici di Avanguardia Libera hanno le idee chiare, almeno da quello che dichiarano in una nota stampa appena diffusa. In esso dichiarano come il Movimento, alle prossime elezioni amministrative della terza città più grande della Calabria, intende svolgere un ruolo da protagonista anche attraverso l’investitura da primo cittadino di  un suo esponente. Ed i nomi sui quali è stata posta l’attenzione sono Raffaele Vulcano, e Marco Graziano. A loro spetterebbe, pare, la scelta. 

I due saranno proposti ad una coalizione di centro destra “aperta” al contributo di Forze partitiche oltre che di movimenti civici.

 

«Visto lo stagno paludoso in cui versa il centro destra locale, - fanno sapere - stanno già da tempo lavorando alla realizzazione di una lista». In un recente incontro pare che Marco Graziano, nei giorni scorsi avrebbe ammesso di puntare al una eventuale candidatura Provinciale qualora il Governo, come pare stia accadendo, voglia reintrodurre le Province elettive, a seguito della sciagurata Riforma Renzi, e di non essere interessato a quella di primo cittadino. Lo stesso, tuttavia, avrebbe comunque messo a disposizione la propria persona in ottemperanza alla richiesta del Movimento.

 

«Il candidato sindaco - scrivono - dovrà essere condiviso dal resto della coalizione e non sarà assolutamente facile, con le elezioni provinciali che si svolgeranno con alta probabilità, in contemporanea e gli animi dei diversi partiti e movimenti da mettere d’accordo. Gli incontri in tal senso sono continui all’interno di Avanguardia Libera, al Movimento si sarebbero avvicinati particolarmente alcuni esponenti della politica cittadina bizantina. Avanguardia Libera, in definitiva, è aperta a tutti i partiti di centro destra , movimenti ed associazioni che vogliono mettersi intorno ad un tavolo per raggiungere un progetto condiviso è valido per il rilancio della Città». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.