Anche Avanguardia Libera entra nella roulette del totonomi per il candidato sindaco del centro destra
Il Movimento fa anche sapere che Marco Graziano starebbe pensando ad una candidatura alle provinciali nel caso in cui si dovesse tornare ad elezione direttaHo
CORIGLIANO-ROSSANO- I vertici di Avanguardia Libera hanno le idee chiare, almeno da quello che dichiarano in una nota stampa appena diffusa. In esso dichiarano come il Movimento, alle prossime elezioni amministrative della terza città più grande della Calabria, intende svolgere un ruolo da protagonista anche attraverso l’investitura da primo cittadino di un suo esponente. Ed i nomi sui quali è stata posta l’attenzione sono Raffaele Vulcano, e Marco Graziano. A loro spetterebbe, pare, la scelta.
I due saranno proposti ad una coalizione di centro destra “aperta” al contributo di Forze partitiche oltre che di movimenti civici.
«Visto lo stagno paludoso in cui versa il centro destra locale, - fanno sapere - stanno già da tempo lavorando alla realizzazione di una lista». In un recente incontro pare che Marco Graziano, nei giorni scorsi avrebbe ammesso di puntare al una eventuale candidatura Provinciale qualora il Governo, come pare stia accadendo, voglia reintrodurre le Province elettive, a seguito della sciagurata Riforma Renzi, e di non essere interessato a quella di primo cittadino. Lo stesso, tuttavia, avrebbe comunque messo a disposizione la propria persona in ottemperanza alla richiesta del Movimento.
«Il candidato sindaco - scrivono - dovrà essere condiviso dal resto della coalizione e non sarà assolutamente facile, con le elezioni provinciali che si svolgeranno con alta probabilità, in contemporanea e gli animi dei diversi partiti e movimenti da mettere d’accordo. Gli incontri in tal senso sono continui all’interno di Avanguardia Libera, al Movimento si sarebbero avvicinati particolarmente alcuni esponenti della politica cittadina bizantina. Avanguardia Libera, in definitiva, è aperta a tutti i partiti di centro destra , movimenti ed associazioni che vogliono mettersi intorno ad un tavolo per raggiungere un progetto condiviso è valido per il rilancio della Città».