11 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
8 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
7 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
9 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
11 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
9 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
10 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
8 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud
7 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
10 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro

La direzione nazionale del Pd segna un «cambio di fase» per ricostruire il rapporto con il popolo

1 minuti di lettura

CALABRIA - «La direzione nazionale del Pd che si è svolta ieri ha tracciato una linea politica chiara e un percorso di lavoro impegnativo da dispiegare ai vari livelli attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti istituzionali, dirigenti, militanti, iscritti, elettori». Queste le parole del consigliere regionale del Pd Raffale Mammoliti che ha preso parte alla riunione.

«Tantissimi i punti individuati dalla relazione della Segretaria – spiega ancora Mammoliti - dal Pnrr, al piano casa, all’autonomia differenziata, alle politiche industriali, alla sanità, all’emergenza climatica. Saranno tenute iniziative per informare sui contenuti dei temi indicati ma soprattutto per far conoscere le proposte del Partito Democratico».

«Solo attraverso azioni concrete si può ridare slancio ad un nuovo Pd di sinistra, riformista e di governo - ha sostenuto nel corso del suo intervento in direzione Mammoliti - condividendo il percorso di lavoro indicato dalla Segretaria che contribuisce a definire una linea politica chiara dopo tantissimi anni di governo del Paese senza aver vinto le elezioni e il varo di tantissimi provvedimenti targati Pd che hanno lacerato i rapporti con il nostro popolo come la riforma delle pensioni, dell’art. 18, delle province e della legge elettorale».

In conclusione Mammoliti ha inoltre apprezzato il concreto realismo politico con cui la Segreteria ha fatto appello alla responsabilità di tutti per un lavoro collettivo. «In Calabria – spiega Mammoliti - la decisione del Segretario regionale Senatore Irto di tenere una conferenza di programma darà certamente un contributo e un sostegno fattivo essendo già a lavoro dopo il ripristino della democrazia ordinaria. Questa sfida impone a tutti i livelli un cambio di passo significativo per affrontare al meglio le sfide imponenti ed importanti che ci attendono nei prossimi mesi e nei prossimi anni se si vuole costruire una proposta solida, credibile e praticabile alternativa al centro destra in Calabria e alla destra nel Paese. Un cambio di fase  rilevante sia dal punto di vista politico- strategico che organizzativo che coinvolge tutti in un reale ed esaltante impegno collegiale per rinvigorire l’azione del Partito Democratico a tutti i livelli».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.