Niente Bandiera Blu a Co-Ro, Fratelli d’Italia attacca l’Amministrazione: «Due anni fa le stesse promesse»
Il coordinamento cittadino del partito: «A distanza di anni si continua a parlare dell’avvio di un “percorso virtuoso”. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Lungi dalla volontà di fare sterile polemica, non possiamo tuttavia esimerci dal commentare, ripristinando la reale verità dei fatti, quanto asserito dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano in merito al mancato riconoscimento della Bandiera Blu, sottolineando il fatto che si trattava di un primo atto ufficiale in tal senso compiuto dalla Città unica».
È quanto si legge nella nota stampa del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
«L’assessore Argentino, dati alla mano, ripercorre le tappe del percorso seguito dal Comune, partendo dalla data del 18 novembre 2022, e di questo gliene siamo grati. Tuttavia, vorremmo chiedere allo stesso assessore al Turismo se è al corrente che la compagine amministrativa della quale fa parte aveva già annunciato, esattamente due anni addietro, l’inizio del suddetto percorso (con comunicato stampa dell’ente datato 26 maggio 2021): “Adottare tutte le misure idonee all’ottenimento per il Comune di Corigliano-Rossano della Bandiera Blu. È quanto la giunta ha stabilito con una specifica delibera (https://coriglianocalabro.it/index.php/2021/05/26/corigliano-rossano-al-lavoro-per-ottenere-la-bandiera-blu/)... Con delibera di giunta si è stabilito di procedere agli atti amministrativi che diano impulso al settore competente al fine di compiere tutti gli atti necessari per ottenere il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu”».
«Ci chiediamo, dunque, se già nel 2021 si manifestava tale volontà per l’anno successivo, cosa sia stato fatto in questo ampio arco temporale frattanto trascorso, se è vero, com’è vero, che a distanza di due anni esatti si continua a parlare dell’avvio di un “percorso virtuoso” da parte dell’Amministrazione Stasi. Il risultato finale, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti» concludono.