15 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
17 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
16 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
9 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
9 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
14 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
10 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
17 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia

Niente Bandiera Blu a Co-Ro, Fratelli d’Italia attacca l’Amministrazione: «Due anni fa le stesse promesse»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lungi dalla volontà di fare sterile polemica, non possiamo tuttavia esimerci dal commentare, ripristinando la reale verità dei fatti, quanto asserito dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano in merito al mancato riconoscimento della Bandiera Blu, sottolineando il fatto che si trattava di un primo atto ufficiale in tal senso compiuto dalla Città unica».

È quanto si legge nella nota stampa del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.

«L’assessore Argentino, dati alla mano, ripercorre le tappe del percorso seguito dal Comune, partendo dalla data del 18 novembre 2022, e di questo gliene siamo grati. Tuttavia, vorremmo chiedere allo stesso assessore al Turismo se è al corrente che la compagine amministrativa della quale fa parte aveva già annunciato, esattamente due anni addietro, l’inizio del suddetto percorso (con comunicato stampa dell’ente datato 26 maggio 2021): “Adottare tutte le misure idonee all’ottenimento per il Comune di Corigliano-Rossano della Bandiera Blu. È quanto la giunta ha stabilito con una specifica delibera (https://coriglianocalabro.it/index.php/2021/05/26/corigliano-rossano-al-lavoro-per-ottenere-la-bandiera-blu/)... Con delibera di giunta si è stabilito di procedere agli atti amministrativi che diano impulso al settore competente al fine di compiere tutti gli atti necessari per ottenere il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu”».

«Ci chiediamo, dunque, se già nel 2021 si manifestava tale volontà per l’anno successivo, cosa sia stato fatto in questo ampio arco temporale frattanto trascorso, se è vero, com’è vero, che a distanza di due anni esatti si continua a parlare dell’avvio di un “percorso virtuoso” da parte dell’Amministrazione Stasi. Il risultato finale, d’altronde, è sotto gli occhi di tutti» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.