18 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
2 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
17 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
16 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
15 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
41 minuti fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
3 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
16 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
17 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

Le polemiche dopo l’incontro Salvini-Pirillo: «Abbiamo ottenuto “il Decreto del mo’ vediamo”»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «A seguito del tanto discusso incontro tenutosi a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture tra il Sindaco di Longobucco ed il Ministro Salvini, esprimiamo la nostra delusione nell’apprendere i risultati che sinceramente ci paiono per nulla positivi ed incoraggianti per gli interessi di Longobucco. Intanto perché, rispetto a quanto si era precedentemente affermato, questo incontro che doveva essere “esclusivo” tra Pirillo e Salvini si è trasformato in un incontro tra Salvini ed i suoi uomini della Lega in Calabria».

È quanto si legge in una nota stampa di Eugenio Celestino, Capogruppo in Consiglio Comunale di “Per la rinascita di Longobucco”.

«Poi – aggiunge - perché da un “Decreto Longobucco” sul modello del Decreto Genova ci ritroviamo con un “Decreto del mo’ vediamo”.  Nessuna data, nessun finanziamento, nessun decreto, nessun progetto, nessuna “carta”, come direbbero in molti. Solo promesse su promesse, ma sulla Sila-Mare, ahinoi, ne sentiamo e ne subiamo da più di 30 anni! Ecco perché ritenevamo fondamentale l’unità in un’occasione così importante! Un’unità rappresentativa di tutte le forze politiche, sociali, sindacali per fare in modo che Longobucco fosse una voce unica, forte, autorevole e protagonista. Ed invece qualcuno ha preferito isolarsi nel proprio abituale vittimismo e fare lo spettatore in un incontro da cui si poteva invece ottenere molto di più della la solita promessa politica».

«Con questo agire politico si sta portando una comunità all’esasperazione con il rischio concreto che nei prossimi anni il paese sarà completamente spopolato. Noi non ci arrendiamo e continuiamo a lavorare per affermare una politica che guardi agli interessi delle comunità e che investa nella formazione delle proprie classi dirigenti affinché si formino futuri amministratori aperti, competenti, autorevoli e protagonisti!» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.