4 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
28 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
2 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
3 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Cariati, maggioranza approva il Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2024

1 minuti di lettura

CARIATI - Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, è stato approvato, con i voti della maggioranza, il Rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2024. «L’approvazione del documento finanziario - scrivono nella nota stampa - conferma la tenuta politica della maggioranza che, più che mai compatta, coesa e responsabile, ha smentito, con i fatti, chi da settimane alimentava voci infondate su un imminente scioglimento del consiglio comunale». 

«Le fantasie della minoranza, diffuse ad arte per destabilizzare l’opinione pubblica, si sono rivelate pure illazioni che non hanno trovato alcun riscontro nei fatti».  Nell’illustrare la relazione che ha portato all’approvazione del documento finanziario, l’Assessore al bilancio, Francesco Cicciù, ha rassicurato i cariatesi: «Dormite sonni tranquilli, continueremo a governare per i prossimi tre anni con la stessa serietà che ha contraddistinto il nostro operato fin dal primo giorno». 

Diversamente, il clima tra i banchi dell’opposizione è apparso tutt’altro che sereno. Segnali evidenti di nervosismo hanno portato le forze di minoranza ad abbandonare i lavori consiliari. 

«Una scelta - si legge nella nota - che testimonia il disagio di fronte all’ennesima dimostrazione di solidità da parte della maggioranza e la palese difficoltà a reggere il confronto politico.  Evidentemente, chi sperava in scenari di instabilità amministrativa è rimasto deluso: nonostante le pressioni e le strumentalizzazioni, la maggioranza è salda, credibile e pienamente legittimata a proseguire il proprio percorso».

«Provo rammarico- ha commentato il Sindaco Minò- per l’atteggiamento della minoranza che aveva, probabilmente, altre aspettative e di fronte alla realtà dei fatti ha scelto la via più facile, quella di abbandonare i lavori. Noi- ha aggiunto- andiamo avanti con serietà e responsabilità, nella consapevolezza di fare del bene per la comunità e per l’ente».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.