Agguato Cassano Jonio, Scutellà (M5S): «La sicurezza della Sibaritide deve diventare una priorità»
«Dopo l'omicidio di Antonella Lopardo è necessario assicurare l'incolumità di cittadini che si sentono quotidianamente minacciati e impotenti di fronte a tali azioni violente ed ignobili. Interrogazione al ministro Piantedosi»
CASSANO JONIO - «Quanto accaduto nella serata del 2 maggio scorso non può lasciare indifferente il Governo che deve adottare misure urgenti per arrestare l'escalation criminale nella Sibaritide». Lo dichiara in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà
«Ho chiesto al Ministro dell'Interno di porre al centro dell'attenzione dell'azione del governo l'oramai intollerabile condizione in cui versa un territorio vessato da un'escalation criminale allarmante che non accenna a placarsi.
Le modalità con le quali è stato compiuto il delitto in contrada Ciccotonno – prosegue la Scutellà - potrebbero ricondurre ad un agguato di stampo 'ndranghetista di fronte al quale lo Stato non può restare inerme.
Il ministro Piantedosi – conclude la Scutellà - deve assumere urgenti iniziative per supportare le Forze dell'ordine nell'azione di prevenzione e contrasto alla criminalità nella Sibaritide per garantire la legalità nel territorio e assicurare l'incolumità di cittadini che si sentono quotidianamente minacciati e impotenti di fronte a tali azioni violente ed ignobili».