14 ore fa:Dalla Spagna a Corigliano-Rossano: l’I.C. A. Amarelli sede di Job shadowing
10 ore fa:Cassano Jonio saluta il Luogotenente della GdF Roberto De Marco per il pensionamento
12 ore fa:Al via la 363esima fiera di Schiavonea tra «tradizione e innovazione»
11 ore fa:Calopezzati scende in campo per difendere il territorio dal progetto eolico off-shore
10 ore fa:Cimitero di Corigliano senza servizi idrici: la denuncia del Movimento del Territorio
14 ore fa:Il Comitato degli autisti contro le assunzioni esterne del 118
15 ore fa:Regione Calabria in prima linea nella prevenzione delle tossicodipendenze
12 ore fa:Nord-est terra di giovani, vittime della “distrazione strutturale” delle istituzioni
15 ore fa:Il comune di Cassano pronto ad investire sul cimitero comunale
16 ore fa:Le ricercatrici dell’Unical trionfano alla finale di FameLab

Sposato (Cgil Calabria) sull'ex tribunale di Co-Ro: «Vanno sostenuti tutti i fermenti e le iniziative per la riapertura»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si torna a parlare dell'ex Tribunale di Corigliano-Rossano. Alle dichiarazioni di questi giorni si aggiungono anche quelle del Segretario Generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato.

«È profondamente giusto - afferma - che la Città di Corigliano-Rossano e il territorio possano riavere il Tribunale, così com'è giusto potenziare gli altri presidi di giustizia. Per troppo tempo il territorio ha pagato scelte fatte senza logica, ovvero con logiche politiche individuali e prive di raziocinio, con una riforma della geografia giudiziaria che non ha tenuto conto degli interessi generali nell'intera regione, di giustizia e legalità. Una ferita ancora aperta». 

«Vanno sostenuti - prosegue - tutti i fermenti e le iniziative protese alla riapertura del presidio di giustizia di Corigliano Rossano, a partire dall'amministrazione comunale, provinciale e dalla giunta regionale. Ci aspettiamo - conclude - anche una presa di posizione del Presidente della Regione Roberto Occhiuto, da me interessato tempo addietro, sulla vicenda».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.