Riparte ZonaDem: Franca Sposato e Fabrizio Grillo i nuovi coordinatori
L'appuntamento è per giovedì 27 aprile presso l'hotel Europa di Rende. Al centro del dibattito il ddl Autonomia, prima uscita pubblica con Gambino, Don Panizza, Bevacqua e il Presidente Occhiuto
RENDE (COSENZA) - Una nuova sfida politica. Una ripartenza non scontata e con obiettivi a lungo termine. Ecco, di nuovo, ZonaDem il movimento politico e culturale fondato anni fa dall'attuale capogruppo PD Mimmo Bevacqua immaginato come Il "luogo" dentro cui ragionare di Pd, ma anche e soprattutto di progetti e di problemi. A ricoprire il ruolo di coordinatori sono stati indicati 2 esponenti di lungo corso di zonadem quale Franca Sposato e Fabrizo Grillo. Ad entrambi l'importante obiettivo di rilanciare ruolo, posizione e compiti di ZonaDem.
Con loro tantissimi altri amministratori e aderenti al movimento che hanno presenziato e risposto presente all'invito in un noto hotel di Rende."Da oggi si riparte", il leitmotiv espresso. Ed a tal proposito il primo, importante, appuntamento è stato già programmato. Giovedì 27 aprile, ore 18 all'hotel Europa di Rende, ZonaDem *discuterà del Ddl Calderoli e dei "rischi per il Sud".* Introduzione affidata proprio a Franca Sposato che ne discuterà insieme al prof Silvio Gambino, noto costituzionalista e Don Giacomo Panizza della Comunità Progetto Sud. Con tutti loro, intervistati nella modalità di talk televisivo dal giornalista di Gazzetta del Sud Francesco Mannarino, anche il capogruppo Pd Mimmo Bevacqua ed il governatore della regione Calabria Roberto Occhiuto.
Una occasione di confronto, da diverse angolazioni e con più prospettive. Zonadem vuole tornare ad essere il luogo del confronto aperto e libero dove a prevalere saranno i temi vitali e cruciali per lo sviluppo economico e sociale della Calabria.