5 ore fa:La chiarezza di Fratelli d'Italia: se la pezza è peggiore del buco
1 ora fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
1 ora fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
3 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
4 ore fa:Co-Ro, l'opposizione denuncia «milioni di debiti fuori bilancio non riconosciuti per bollette non pagate»
4 ore fa:Collaborazione intergenerazionale come volano per l'agricoltura
34 minuti fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
2 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
3 ore fa:Benessere sul posto di lavoro, le migliori aziende del Sud battono quelle del Nord
2 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»

Rinascita per Longobucco: «Paese chiuso per fallimento»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO«Non siamo più Comune Capofila e non c’è nemmeno il DURC». A dare l’annuncio è Rinascita per Longobucco, movimento politico di opposizione del comune presilano. «Dopo anni di lotte, - scrivono in una nota - la Regione aveva finanziato il progetto “Inclusione sociale Sila Greca”. Finalmente, un sollievo per i troppi disoccupati di lunga durata dei Comuni di Campana, Bocchigliero e Longobucco. Per l’impegno delle proprie istituzioni e delle organizzazioni sindacali, al Comune di Longobucco venne riconosciuto il prestigioso ruolo di Comune Capofila per la gestione del progetto suddetto. Oggi il Sindaco di Longobucco ha rinunciato alla designazione in favore del Comune di Campana».

Rinascita per Longobucco rincara la dose: «Forse, una buona notizia per i lavoratori interessati, ma non per la dignità dell’intera comunità. Il signor Sindaco ha rinunciato, perché ancora l’INPS non rilascia il prescritto DURC. Ormai, si può parlare del “Mistero del DURC longobucchese”. In ben 6 anni (praticamente gli anni richiesti per la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina), il sindaco Pirillo e i suoi responsabili e consulenti, tutti esterni e tutti a pagamento, unitamente al «Ministro» delle Finanze, non sono riusciti a risolvere questo grande mistero. Strade chiuse, scuole chiuse, sanità chiusa: un paese chiuso per fallimento»

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.