3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
6 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
2 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
3 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
4 ore fa:Dopo il fango, non sparite
7 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

«Mettere in sicurezza via Margherita (Corigliano) per evitare una tragedia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Percorrendo Via Margherita, ovvero la strada che collega “Ponte Margherita” a “Villa Margherita” (inizio del centro storico Coriglianese più comunemente conosciuto come Sant'Antonio), possiamo notare, oltre alle bellezze del maestoso Castello Ducale che domina l'intera città, il meraviglioso panorama delle montagne di contrada Costa ed il torrente Coriglianeto, la totale assenza di misure di sicurezza riguardo la gran parte delle pareti rocciose che costeggiano tale via. Un vero e proprio pericolo per tutti coloro che percorrono quotidianamente la strada in questione, poiché residenti, o più semplicemente per accedere ai molteplici servizi presenti nel centro storico (comune, ospedale ecc)».

È quanto denuncia Giovanni Battista Corrado del “Movimento del territorio con Pasqualina Straface”.

«Il tratto di via Margherita (ponte-ingresso centro storico), fu oggetto di attenzione da parte dell'Amministrazione Straface attraverso un'azione di riqualificazione e decoro urbano (manto stradale, illuminazione pubblica, verde e rifacimento muretti laterali). Oggi, sempre più, come dimostrano le foto effettuate durante un sopralluogo, sono molteplici i massi che a seguito di forti temporali si staccano dalla parete rocciosa con l'elevato rischio di colpire qualche automobilista e di conseguenza provocare una tragedia».

«Pertanto, chiedo all'Amministrazione comunale di intervenire al più presto provvedendo alla messa in sicurezza di Via Margherita al fine di evitare spiacevoli episodi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.