3 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
18 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
18 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
19 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
1 ora fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
19 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
2 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
17 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
5 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
4 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza

«Mettere in sicurezza via Margherita (Corigliano) per evitare una tragedia»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Percorrendo Via Margherita, ovvero la strada che collega “Ponte Margherita” a “Villa Margherita” (inizio del centro storico Coriglianese più comunemente conosciuto come Sant'Antonio), possiamo notare, oltre alle bellezze del maestoso Castello Ducale che domina l'intera città, il meraviglioso panorama delle montagne di contrada Costa ed il torrente Coriglianeto, la totale assenza di misure di sicurezza riguardo la gran parte delle pareti rocciose che costeggiano tale via. Un vero e proprio pericolo per tutti coloro che percorrono quotidianamente la strada in questione, poiché residenti, o più semplicemente per accedere ai molteplici servizi presenti nel centro storico (comune, ospedale ecc)».

È quanto denuncia Giovanni Battista Corrado del “Movimento del territorio con Pasqualina Straface”.

«Il tratto di via Margherita (ponte-ingresso centro storico), fu oggetto di attenzione da parte dell'Amministrazione Straface attraverso un'azione di riqualificazione e decoro urbano (manto stradale, illuminazione pubblica, verde e rifacimento muretti laterali). Oggi, sempre più, come dimostrano le foto effettuate durante un sopralluogo, sono molteplici i massi che a seguito di forti temporali si staccano dalla parete rocciosa con l'elevato rischio di colpire qualche automobilista e di conseguenza provocare una tragedia».

«Pertanto, chiedo all'Amministrazione comunale di intervenire al più presto provvedendo alla messa in sicurezza di Via Margherita al fine di evitare spiacevoli episodi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.