5 ore fa:Il lavoro non può diventare ricatto: da Vakarici una sfida contro il caporalato
8 ore fa:Rossano si prepara alla notte della poesia: il 30 agosto la premiazione del Concorso “Achiropita”
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:“La Transmondanza” a Campana: quando partire significa costruire ponti
5 ore fa:TaranTarsia parte dalle identità: due serate tra minoranze, migrazioni e diritti
3 ore fa:Rottamazione dei tributi, Stasi accusa la Regione: «Persi milioni che potevano alleggerire famiglie e imprese»
6 ore fa:Cariati, scuole verso la riapertura: pronti i plessi Faggiano e Vittorio Emanuele
6 ore fa:Dopo oltre trent’anni torna il Premio giornalistico-letterario “Gaetano Natale”
7 ore fa:Facciolla, il Consiglio di Stato gli dà ragione: bocciato il no del CSM
8 ore fa:Torna il Cammino delle Meraviglie: il 30 agosto alla scoperta della Valle del Coriglianeto

«I calabresi hanno ormai capito fin troppo bene che la coerenza per i 5Stelle è un concetto flessibile»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Se l'avessero proposta altri, sarebbe stata additata come una “legge poltronificio” con tanto di aggravio dei costi della politica, siccome a farsi interprete dell'istituzione di una nuova Commissione, è stato il consigliere pentastellato Tavernise, ecco che la sua collega di partito, l'onorevole Vittoria Baldino, giunge in suo soccorso e ritiene la bocciatura del Consiglio regionale grave e inaudita».

È quanto scrivono in una nota stampa i capigruppo di maggioranza in consiglio regionale, che così continuano: «Gli italiani, e calabresi in particolare, hanno ormai capito fin troppo bene che la coerenza per i 5Stelle è un concetto flessibile, ma in questo caso la contraddizione è cosi lampante che non richiede delucidazioni».

«Il Consiglio regionale quella proposta, una risoluzione (ammessa alla discussione dal presidente Mancuso nonostante non avesse i numeri!) e non una proposta di legge, come erroneamente riferisce l'onorevole Baldino, l'ha bocciata non per i contenuti, ma perché ci sono altre Commissioni già funzionanti che possono efficacemente affrontare le problematiche segnalate e su cui tutti noi, a partire dal presidente Occhiuto, stiamo dispiegando attenzione e impegno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.