5 ore fa:Novità per i bimbi della Magnolia: tutti in piscina per imparare ad essere autonomi e responsabili
3 ore fa:Nuove frontiere digitali e Industria 4.0, UnionCamere porta la Calabria a Praga
4 ore fa:Fondi in arrivo a Trebisacce: saranno destinati al Festival del fumetto e alle mense scolastiche
1 ora fa:Baker Hughes, continuano le polemiche sul mancato investimento
2 ore fa:Va in shock anafilattico, ragazza salvata nel giorno del suo compleanno grazie a un rendez-vous
1 ora fa:Sono arrivate le pensioni di novembre: in pagamento da sabato 2 novembre
2 ore fa:Al Museo Civico di Cariati riparte il programma per le scuole
3 ore fa:La statua e le reliquie di San Leone in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo
23 minuti fa:Il Consorzio di Bonifica attento alle esigenze dei consorziati
53 minuti fa:Il sindacalismo entra nel mondo militare: un successo l’assemblea dei finanzieri

«I calabresi hanno ormai capito fin troppo bene che la coerenza per i 5Stelle è un concetto flessibile»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Se l'avessero proposta altri, sarebbe stata additata come una “legge poltronificio” con tanto di aggravio dei costi della politica, siccome a farsi interprete dell'istituzione di una nuova Commissione, è stato il consigliere pentastellato Tavernise, ecco che la sua collega di partito, l'onorevole Vittoria Baldino, giunge in suo soccorso e ritiene la bocciatura del Consiglio regionale grave e inaudita».

È quanto scrivono in una nota stampa i capigruppo di maggioranza in consiglio regionale, che così continuano: «Gli italiani, e calabresi in particolare, hanno ormai capito fin troppo bene che la coerenza per i 5Stelle è un concetto flessibile, ma in questo caso la contraddizione è cosi lampante che non richiede delucidazioni».

«Il Consiglio regionale quella proposta, una risoluzione (ammessa alla discussione dal presidente Mancuso nonostante non avesse i numeri!) e non una proposta di legge, come erroneamente riferisce l'onorevole Baldino, l'ha bocciata non per i contenuti, ma perché ci sono altre Commissioni già funzionanti che possono efficacemente affrontare le problematiche segnalate e su cui tutti noi, a partire dal presidente Occhiuto, stiamo dispiegando attenzione e impegno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.